Questo cellulare è unico al mondo, ha un foro con una funzione speciale

Il dispositivo presto sbarcherà anche da noi, in Europa, e l’hype è già schizzato alle stelle. Utenti pronti ad accaparrarselo al day one.

Gli esperti e gli appassionati concordano più o meno tutti sul fatto che si tratti di un dispositivo assolutamente rivoluzionario per certi versi. A cominciare dal suo aspetto particolarmente futuristico, che prevede tra le altre cose un foro in più rispetto agli smartphone in commercio. Il motivo? È abbastanza semplice e risiede nella natura stessa di questo cellulare, che è nato per una ragione specifica.

smartphone unico al mondo
Presto anche in Europa verrà messo in commercio questo smartphone. Presenta un foro in più rispetto ai modelli sul mercato – mrinformatico.it

A dare un’occhiata ai dettagli tecnici, si capisce che finirà nella fascia più economica sul mercato. Al momento è disponibile solamente in Cina ma presto arriverà anche in Europa. A meno di clamorosi ribaltoni la release dovrebbe avvenire ad aprile e il prezzo sul cartellino potrebbe far gola a molti. Lo si potrà portare a casa infatti per soli 149 dollari, cresce intanto la curiosità e l’attesa.

Nubia Music, lo smartphone rivoluzionario arriva in Europa: come è fatto

Guardandolo di sfuggita colpisce immediatamente il design colorato e quasi ‘retrofuturistico’. L’azienda che lo produce è Nubia che a quanto pare si è ispirata ai vecchi dispositivi che hanno permesso alle generazioni passate di ascoltare la musica senza il telefono – in primis, è evidente, i giradischi. Ma è proprio questo l’intento del marchio: creare un dispositivo che possa rispondere alle esigenze degli ‘audiofili’ più incalliti.

Nubia Music smartphone
Il Nubia Music dovrebbe arrivare in Europa ad aprile, il prezzo dello smartphone farà gola a molti – mrinformatico.it (fonte foto YT @AndroidPolice)

Oltre a presentare un impianto audio sorprendentemente potente – sei volte di più rispetto alle classiche casse da smartphone – e un “algoritmo gestito dall’IA per i volumi estremi”, è dotato di ben due jack per le cuffie. Questo per permettere a due persone di ascoltare la musica dalla stessa ‘fonte’. Per il resto è stato modellato attorno a uno schermo da 6,6 pollici HD+LCD, una batteria da 5000 mAh e una doppia fotocamera, con la principale da 50MP.

Le specifiche tecniche, a dir la verità, non hanno impressionato praticamente nessuno. Andrà con ogni probabilità a colmare il vuoto nella fascia più economica sul mercato e lo farà a partire da aprile, quando verrà messo in commercio anche in Europa alla modica cifra di 149 dollari. C’è già chi preannuncia un boom di vendite.

Impostazioni privacy