Questi 5 smartphone sono perfetti per fare i selfie: quale comprare se vuoi dominare Instagram e TikTok

Quando si sceglie lo smartphone migliore a volte tutto quello che ti serve è uno in grado di essere un compagno di social per i selfie!

Gli smartphone non hanno tutti lo stesso prezzo. E questa è una condizione nota che deriva dal fatto che non hanno tutti le stesse caratteristiche. E non si tratta di un male.

smartphone per contenuti social top, questi i modelli da comprare
Social senza confini, gli smartphone migliori per dominarli – mrinformatico.it

Perché gli stessi brand che li producono sanno che i loro utenti non hanno necessariamente gli stessi bisogni. Alcuni hanno effettivamente modo di sfruttare tutta la potenza che questi piccoli computer sprigionano ma altri guardano certe caratteristiche e basta.

Per questo motivo, l’unico vero modo per trovare lo smartphone dei sogni è quello di sapere prima che cosa vuoi farci. Perché uno smartphone per il gaming non è come uno smartphone che deve sostituire una macchinetta fotografica e neanche come uno smartphone che deve avere la fotocamera frontale ideale per i selfie da mettere sui social. Se quello che cerchi quindi è un device affidabile per aiutarti a costruire i tuoi contenuti questi sono quelli su cui orientarti.

Smartphone per i selfie, acquistare i migliori

Che cosa ti serve per gestire la tua presenza social? Hai bisogno di una fotocamera affidabile per video e foto e hai bisogno anche di un device altrettanto affidabile per l’editing e la gestione dietro le quinte. Per questo motivo, di certo, la prima cosa da guardare quando scegli il tuo nuovo smartphone social è la fotocamera e, se fai tanti selfie, non solo quella posteriore ma anche la fotocamera anteriore. Non c’è però solo la fotocamera. Quello che devi sapere sul tuo smartphone è anche che deve essere gestibile ed affidabile.

quale smartphone è il migliore per i selfie?
Scopri il tuo smartphone dei sogni per i social! – mrinformatico.it

Hai bisogno di una buona batteria e un buon software per le foto. Non abbiamo quindi solo messo insieme gli smartphone con le fotocamere migliori ma anche gli smartphone che possono essere più affidabili sulla lunga durata. Tra quelli Android, se cerchi qualcosa a basso budget ti segnaliamo il Google Pixel 7A. L’unico punto debole di questo device è un po’ la batteria ma non troverai performance migliori a livello di fotocamere e di software nel range di prezzo che questo offre. Siamo infatti sotto i 500 euro. Se puoi spendere un po’ di più potresti pensare ad un altro Google, il Pixel 8 che ha le stesse ottime caratteristiche del Pixel 7A ma in più una batteria estremamente affidabile. Il prezzo è di circa 700 euro.

Costa sempre 700 euro il Motorola Razr+ se vuoi provare l’ebbrezza di un pieghevole ad un prezzo più che stuzzicante. Come succede per altre necessità, se cerchi i prodotti migliori in assoluto devi muoverti nel range dei 1000 euro, dove puoi trovare un altro prodotto tra quelli pieghevoli: il Galaxy Z Flip 5 che risulta estremamente comodo soprattutto per la possibilità di utilizzare la camera posteriore anche per i selfie. Il prodotto premium su cui però devi fare un pensierino è un altro Samsung: l’S24 Ultra. Si tratta di una scelta decisamente top di gamma con un comparto fotografico eccezionale, anche se utilizzarto solo per i selfie potrebbe essere sprecato. Ma potresti comunque giustificare l’acquisto sostituendolo a tutti i software e gli hardware che usi per la produzione e l’editing.

Impostazioni privacy