Questi 3 siti ti torneranno utili in diverse occasioni: dal lavoro al tempo libero, soluzioni sempre a portata di mano

Ci sono tre siti che possono essere molto utili nel tempo libero e non solo, ecco quali sono e quali sono le loro funzioni. 

Ci sono sul web davvero tanti siti diversi. Alcuni servono nel tempo libero, magari per svagarsi e trascorrere del tempo per rilassarsi. Altri invece possono essere molto utili per lavorare e risolvere problemi di natura professionale.

Tre siti web interessanti da sfruttare nello svago e nel lavoro
Siti web, ecco quali sono i migliori da utilizzare – mrinformatico.it

In ogni caso, ci sono tre siti che bisogna conoscere perché possono essere utili e divertenti sia nel tempo libero che nel tempo lavorativo. Quali sono questi portali e come sfruttarli nel migliore dei modi? Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Tre siti utili sul web: questi possono davvero risolvere problemi

Dopo aver trovato questi siti e averli sfruttati, bisogna anche salvarli tra i preferiti. Una buona idea può essere quella di salvarli nella barra dei preferiti del proprio browser, così da visitarli subito, grazie a un semplice click.

Tre siti web interessanti da sfruttare nello svago e nel lavoro
Siti web, ecco tre da usare al meglio – mrinformatico.it

Il primo portale da visitare è CloudConvert. Si tratta di un portale che permette di convertire un’infinità di file diversi, utile per ogni esigenza. Ad esempio, chi ha bisogno di rendere PDF un file Word può sfruttare tale portale. Lo stesso vale per tante altre estensioni, il sito funziona anche con formati Excel e altri meno conosciuti.

Il secondo sito da salvare e utilizzare durante il tempo libero ma non solo è OpenLibrary.org. A cosa serve? Ebbene, come si può intuire anche dal nome, su questo sito si possono trovare e “prendere in prestito” centinaia di libri, in modo del tutto gratuito.

Ciò può essere molto utile per qualcuno che ama la lettura come hobby ma anche per chi ha bisogno di fonti accurate per il proprio lavoro e le proprie ricerche. Tutti i libri sono disponibili in formati eBook.

Il terzo sito da prendere in considerazione è Life Stats Neal Fun. Si tratta di un sito molto particolare, diverso rispetto a quelli menzionati in precedenza: in pratica, inserendo su questo portale la propria data di nascita sarà possibile conoscere e approfondire diverse statistiche curiose e divertenti che possono tornare utili in svariate situazioni.

Si tratta di un sito perfetto per il tempo libero ma che può tornare utile anche a chi ha bisogno di dati statistici precisi per portare a termine indagini e analisi. In definitiva, ecco a voi tre siti perfetti per lo svago e il lavoro. Non resta far altro che sfruttarli e approfittare dei loro vantaggi come molti altri utenti del web.

Impostazioni privacy