Questa vecchia monetina vale quanto una grande auto: controlla se la possiedi, puoi diventare ricco

Nel mondo sono milioni gli appassionati collezionisti e di numismatica. Controllate bene se avete a disposizione questo esempio, vale tanto!

Dollari monete valore storico
Doppia Stella d’oro-(Mr.Informatico.it)

 

Milioni di collezionisti ed appassionati di oggetti rari farebbero carte false per poter ottenere esempi di gioielli, maschere oppure monete storiche che hanno percorso fasi importanti dell’umanità. 

Da esempi dell’antica Roma, fino all‘Egitto, oppure simboli d’arte dell’epoca Atzeca o Maya e delle civiltà pre-colombiane. 

Ricordiamo però, che anche gli Stati Uniti d’America una delle nazioni più “giovani” del mondo hanno dei prodotti di grande valore. Quali?

Girano infatti determinati tipi di monete che valgono davvero tanto, quindi se ne avete qualcuno a disposizione non lasciateveli sfuggire così facilmente.

Il mondo delle monete rare

Dollari monete valore storico
Dollaro Flowing Hair-(Mr.Informatico.it)

 

Le monete rappresentano la storia ed il valore generale dell’uomo e se abbiamo a disposizione quelle storiche il valore certamente aumenta sempre di più.

Il dollaro, ad esempio, ha un valore che a livello globale è capace di cambiare le sorti dell’economia generale. Sono tanti gli appassionati che conservano esempi di grande importanza.

Alcuni tipi ad esempio rappresentano delle vere e proprie fortune e potrebbero rivelarsi utilissime anche per il proprio portafoglio, come la  doppia Stella d’oro da 20 dollari del 1933. Conosciuta negli Usa come la “Double Eagle”. Apparì inizialmente durante la Grande Depressione degli anni ’30 poi il Governo statunitense decise di fondere queste monete.

Al giorno d’oggi ha un valore di circa 1 milione di dollari ed un esemplare in buone condizioni vale almeno 15 mila euro.

Altre monete

Le produzioni di monete degli Usa è piena di prodotti che risalgono anche al 1700, come ad esempio il dollaro chiamato Flowing Hair del 1794.

È una delle prime monete degli Stati Uniti che fu prodotta ufficialmente, molto famosa perché rappresenta la figura di una donna con i capelli al vento e questa moneta è diventata un’icona della numismatica americana. Durante questi secoli di storia il suo valore è aumentato alle stelle ed è considerato come un vero e proprio tesoro. 

Secondo gli esperti di numismatica il Flowing Hair ha un valore di almeno 500.000 dollari. 

Sempre per quanto riguarda monete degli Stati Uniti, non bisogna sottovalutare il mezzo dollaro Flowing Hair che sul retro ha l’aggiunta della denominazione “50 C.”

Molto raro, fu coniato nel 1796, chi lo possedesse potrebbe essere ricambiato con una valorosa ricompensa finanziaria. Il mezzo dollaro Flowing Hair, vale almeno mezzo milione di dollari. Chiunque riuscisse a trovare uno di questi tre esempi di monete potrebbe diventare da un momento all’altro davvero ricco.

Impostazioni privacy