Questa moneta di 2 euro vale quanto uno stipendio: collezionisti disposti a tutto, controlla se la possiedi anche tu

Se avete un po’ di tempo, date uno sguardo alle monete da 2 euro, può darsi che avete quella che vale tanto!

Moneta 2 euro grande valore controllare
2 euro Principato di Monaco-(Mr.Informatico.it)

 

Ogni tipo di moneta antica o che non è più in circolazione secondo i collezionisti ed gli appassionati di numismatica valgono sempre più delle altre.

Durante le tante e frequenti sedute di asta, centinaia di persone offrono migliaia di euro pur di ottenere quegli esempi che valgono un occhio della testa per poi vantarsene.

Questo discorso vale anche per la moneta unica europea, ovvero l’euro che ha anche cambiato i prezzi generali di tutte le materie, specialmente quelle di prima necessità.

Avete questo tipo di moneta da 2 euro?

Monete da 2 euro rare

Moneta 2 euro grande valore controllare
Moneta da 1 centesimo-(Mr.Informatico.it)

 

Quando cominciò a circolare l’euro, vedevamo questa grande moneta in metallo che assomigliava tanto alla nostra cara e nostalgica 500 lire, ma il suo valore era molto più alto.

Moneta elegante, in ogni paese c’è la differenza tra la testa e la croce. In Italia ad esempio c’è l’effige di Dante Alighieri, mentre in stati molto più piccoli c’è qualcosa di diverso ed il valore aumenta sempre più.

L’euro è adottato infatti anche dallo Stato del Vaticano, San Marino e i Principati di Monaco e Andorra, dove le monete sono più pregiate.

Il valore del 2 euro

I collezionisti dovranno controllare bene se hanno una specifica moneta da 2 euro che che vale più di uno stipendio mensile! Ma quale? 

Secondo una dettagliata ricerca del portale numismatico Flooxer Now la moneta da 2 euro che circola nel Principato di Monaco ha un valore che varia tra i 1500 e i 2000 euro.

Cos’ha di particolare la moneta? C’è il viso della celebre attrice Grace Kelly, nel 25° anniversario della morte della star di Hollywood che sposò il principe Ranieri. Ma non solo, sempre nel Principato, fu coniata una moneta da 2 euro con l’immagine della costruzione della rocca che vale 550 euro.

Un altro importante caso è quello relativo alla moneta da 2 euro di San Marino, piccolo paese sulle montagne dell’Emilia Romagna. San Marino non appartiene all’Unione Europea ma ha aderito 20 anni fa alla circolazione della moneta unica.

Furono coniate circa 110 mila monete con il volto di Bartolomeo Borghesi, storico, archeologo e numismatico. Secondo gli esperti collezionisti la sua effige vale da un prezzo di 150 e 200 euro.

Ma non solo la moneta da 2 euro ha grande prezzo: ad esempio anche quelle di minor valore come l’1 centesimo, che durante una battuta d’asta fu acquistata con la cifra di 2.500 euro. 

Impostazioni privacy