Questa funzione dello smartphone è ancora sconosciuta a (quasi) tutti: fantastica sorpresa

I nostri smartphone sono veramente incredibili: c’è però una funzione dello smartphone che è ancora sconosciuta a tutti.

Funzione sconosciuta smartphone
Usare il telefonino – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni sono arrivati in commercio smartphone veramente notevoli. Farne una differenza di prezzo è diventata ormai una scelta obsoleta: anche i modelli più economici navigano meravigliosamente su internet, hanno molte funzionalità e sono potenti. Il discorso, ovviamente, non è così banale: i cellulari più costosi hanno comunque caratteristiche che non vanno assolutamente sottovalutate: basti pensare al comparto fotocamera, quasi professionale nei modelli di fascia alta. Ogni giorno utilizziamo i nostri device in modi diversi: ormai è possibile fare quasi tutto con i dispositivi in questione.

Parlando di funzioni, esistono veramente un mucchio di cose estremamente interessanti. Alcune, tuttavia, sono ancora sconosciute ai più: si parla talvolta anche di funzionalità nascoste dal momento che servono dei codici per attivarle. Quest’oggi, tuttavia, vogliamo parlare di una funzione notevole che quasi nessuno conosce.

Questa funzione dello smartphone è ancora poco conosciuta: fantastico quello che puoi fare

Funzione sconosciuta smartphone
Giocare con lo smartphone – Mrinformatico.it

I nostri cellullari hanno tantissime funzioni diverse: conoscerle tutte è quasi una missione impossibile. Il tuo smartphone ha però una funzione fantastica che quasi nessuno conosce e sfrutta al meglio. Il device in questione, infatti, può addirittura trasformarsi in un telecomando della televisione. Tante volte, nel corso della giornata, fate fatica a trovare il telecomando o peggio ancora le pile sono scariche. Nella stragrande maggioranza dei casi, il telecomando sembra essere sparito. Se accade un qualcosa di simile, non disperarti ma impara a sfruttare il tuo cellulare.

Prima di andare avanti, vi diciamo che servono comunque delle applicazioni che vanno scaricate. Alcuni telefoni di ultimissima generazione hanno invece la funzionalità integrata con la voce “Comando smart” attiva. Una volta collegato il telefonino alla Smart TV, puoi finalmente cambiare canale con grande facilità. Possibile inoltre alzare o abbassare il volume e mettere il “muto”. Per Android TV, utile è Android Tv Remote Control (hai questo smartphone? Vale una fortuna!).

Smartphone e tv: un altro metodo per usarle il cellulare come telecomando

I moderni telefonini, inoltre, possono essere associati alle smart tv e possono comandarle attraverso la voce. Scaricando le giuste applicazioni e associando perfettamente i dispositivi, puoi fare un semplice comando vocale e sul televisore accadrà la magia.

Anche Alexa sa cambiare perfettamente i canali e sa regolare il volume, così come Bixby o Siri. L’importante, ovviamente, è la connessione e soprattutto l’associazione tra i due device.

Impostazioni privacy