Questa funzione dello smartphone è ancora sconosciuta a molti: utile sorpresa

Questa funzione dello smartphone non te l’aspetti di sicuro, ma è incredibile quanto potrà essere comoda. Ecco cos’è. 

Nell’era della tecnologia dobbiamo aspettarci di tutto, in senso positivo. Sono tante, infatti, le innovazioni che i dispositivi elettronici vedono arrivare in poco tempo, viste le costanti ricerche che ci sono dietro.

smartphone funzione
Smartphone, questa funzione ti lascerà sorpreso – mrinformatico.it

È meraviglioso, infatti, come gli sviluppatori cerchino sempre nuove idee per farci sperimentare funzioni che in qualche modo possano migliorare sensibilmente la qualità della nostra vita. Una volta non avremmo mai nemmeno potuto immaginare che avremmo interagito con funzioni e app che avremmo potuto fare mille cose con un click. E invece eccoci qui, a non immaginare il contrario, ossia fare a meno di questi utili strumenti.

Non c’è limite alla creatività e alla curiosità dell’essere umano, ed è per questo che le funzioni nuove sono un modo per rendere il proprio smartphone sempre più prestante. L’efficienza di un cellulare ci consente di archiviare dati in modo rapido, velocizza lo scambio di info e molto altro ancora. C’è poi una funzione dello smartphone che è davvero utile e di cui non potrai non restare sorpreso/a. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Smartphone: questa funzione sconosciuta ai più, cambia davvero tutto

Forse non lo sai, ma c’è una funzione del tuo smartphone che ti risulterà molto comoda, e a cui non penseresti mai. Il tuo smartphone, infatti, in certi contesti, può sostituire il tuo telecomando della tv. Può succedere che tu non riesca a ritrovarlo per qualunque motivo, magari perché in un momento di confusione non ricordi dove lo hai messo. Nel momento in cui non ritrovi il telecomando o si sono scaricate le batterie o è lontano da te e non ti va di alzati e prenderlo, puoi usare il cellulare.

Smartphone funzione incredibile
Smartphone, questa funzione è pazzesca-mrinformatico.it

Per farlo, puoi servirti di alcune app scaricabili da App Store e Google Play Store. Queste app consentono allo smartphone di fungere da telecomando della Tv. Tra l’altro, ci sono smartphone di ultima generazione che fanno fare la “trasformazione” senza bisogno di scaricare app. Negli smartphone più recenti troverai “Comando Smart“.

Con questo puoi collegare il cellulare alla Smart Tv e cambiare i canali direttamente da esso. Potrai alzare il volume ecc. Se invece non hai questa funzione, puoi usare Apple Tv Remote, che puoi ottenere da App Store. Se hai Android Tv, puoi usare Android Tv Remote Control.

Impostazioni privacy