Quanto guadagna un Game Programmer: cifre irreali

In questa grande epoca tecnologica e digitale aumentano sempre più i lavori in questo ambito. Conoscete lo stipendio di un Game Programmer

Game Programmer stipendio cifre guadagni
Lavoro Game Programmer-(Mr.Informatico.it)

 

Siamo in un periodo storico in cui senza i videogiochi la maggior parte delle persone non potrebbe andare avanti. Sono un divertimento e uno passatempo come pochi al mondo e con i continui miglioramenti di tecnologia ed invenzioni sicuramente se ne creeranno di migliori. 

Quanti videogames sono previsti nei prossimi anni che attireranno gli appassionati? Facciamo l’esempio di GTA 6 che sarà disponibile nel 2026 dopo vari problemi legati a sviluppatori e produttori del gioco.

I produttori, ma chi sono? Senza di loro, ossia i Game Programmer nessuno giocherebbe più dinanzi ad una tv o un pc. Quanto guadagna un Game Programmer solitamente?

Lo stipendio dei Game Programmer

Il Game Programmer è considerata come la principale figura per iniziare a sviluppare un videogioco o di recarne qualche ulteriore aggiornamento.

Senza il Game Programmer i videogame in poche parole non potranno avere vita alcuna. Ha il compito di unire insieme il lavoro intero di una squadra di produzione del gioco ed avere le conoscenze necessarie per far sì che possa poi nascere definitivamente.

Una specie di regista del mercato videoludico che si occupa della base del “software” aggiungendo sia programmi che gli “animator” che ne faranno parte.

Ma quanto ottiene in media un Game Programmer? In Italia, secondo delle statistiche effettuate, uno sviluppatore  ha in media uno stipendio che varia dai 22.500-30.000 euro all’anno. Mica male, per inventare e programmare giochi!

Corsi per diventare Game Programmer

Game Programmer stipendio cifre guadagni
Presenti corsi per Game Programmer-(Mr.Informatico.it)

 

Letta la cifra che guadagna di media un Game Programmer in Italia, ben diverso è il compenso che ottengono in Usa questi tecnici. Infatti le cifre toccano quote come 80.000 dollari annuali, davvero una garanzia economica.

Tra i tanti lavori che si potrebbero fare, perché non provare quello del Game Programmer? Esistono infatti vari corsi che durano più o meno un anno che possono introdurre nel mondo digitale e tecnologico per poter lavorare come Game Programmer.

Ci sono vari sbocchi lavorativi grazie a questi corsi come ad esempio: Software house sviluppo di videogiochi PC/console/mobile o il software house sviluppo VR/AR ed il software house sviluppo metaverso, serious game e industria 4.0.

In questi corsi specializzati verranno anche insegnati vari programmi che riguarda l’ormai sempre presente intelligenza artificiale oppure diverse indicazioni per gli indirizzi che riguardano il processo di design e progettazione di un videogame.

Un’ottima possibilità per poter raggiungere le cifre che ottiene di solito un Game Programmer.

Impostazioni privacy