Quanto costa la nuova tv LG trasparente che sta facendo sognare tutti? Il prezzo stratosferico per accaparrarsela

Un modello innovativo e con grande attenzione al design, ma il prezzo lo rende decisamente inaccessibile per molti consumatori.

Il panorama degli apparecchi televisivi è al centro di un periodo di grande rinnovamento in questi ultimi anni. Dopo un decennio in cui i consumatori cercavano schermi sempre più grandi e con prestazioni sempre più elevate, negli ultimi anni hanno cominciato a dare grande importanza anche a un altro fattore: il design. Sempre più persone, infatti, dichiarano di non apprezzare i giganteschi rettangoli neri piazzati al centro di una stanza, che spezzano l’armonia dell’arredamento e sono decisamente poco personalizzabili.

come funziona la tv trasparente
La TV trasparente di LG è finalmente arrivata sul mercato – Screenshot YT Unboxing Therapy – mrinformatico.it

Le grandi aziende del settore si sono subito messe al lavoro per andare incontro alle esigenze e ai gusti dei loro utenti. Samsung, ad esempio, ha rilasciato ormai da qualche anno “The Frame”, un modello di televisione che, quando è spento, assomiglia in tutto e per tutto a un quadro, con tanto di cornice in legno. LG, d’altro canto, si prepara ad arrivare sul mercato con qualcosa di ancora più rivoluzionario: una televisione trasparente.

LG stupisce i suoi utenti con un modello fuori dal comune

I prototipi di display trasparenti sono stati presentati agli appassionati di tecnologia ormai diversi anni fa e sono uno dei modi più facile per stupire gli spettatori alle varie mostre. LG sembra però aver deciso che è arrivato il momento di realizzare una vera e propria TV trasparente che le persone potranno effettivamente piazzare nei loro salotti quest’anno.

quanto costa la tv trasparente di lg
La TV trasparente di LG è perfetta anche per il gaming – Screenshot YT Unboxing Therapy – mrinformatico.it

Il modello LG Signature OLED 8K in commercio può contare su uno schermo 8K ultra definito da 88″, con ben 33 milioni di pixel autoilluminanti che regalano un contrasto e neri perfetti. LG ha deciso anche di sfruttare le moderne tecnologie di Intelligenza Artificiale e ha dotato la sua televisione di algoritmi di deep-learning in grado di riconoscere le scene che l’utente sta guardando e ottimizzare di conseguenza le impostazioni di visualizzazione per rendere l’esperienza sempre più immersiva.

Grazie alle sue 4 porte HDMI 2.1 da 48Gbps, il modello si presta perfettamente anche al gaming, con un tempo di risposta di 0,1ms, compatibilità con NVIDIA G-Sync, AMD FreeSync Premium e VRR e supporto del Dolby Vision in 4K a 120Hz.

Da un tale livello di innovazione tecnologica e una tale attenzione al design, ovviamente, non ci si può aspettare che un prezzo particolarmente alto. Anche in questo caso, però, LG sembra stupire i consumatori, ma non proprio in senso positivo. Il prezzo del modello LG Signature OLED 8K, nei negozi online di rivenditori affidabili come Mediaworld o Unieuro, è di ben 24.999,00 euro. Una cifra che in pochi potranno permettersi, ma che è anche dilazionabile in rate.

Impostazioni privacy