Quali sono i cellulari più venduti della storia: classifica sorprendente

È stata ufficialmente presentata una graduatoria dei telefonini più venduti di sempre: chi è al primo posto? 

Classifica cellulari venduti mondo
Nokia 1100-(Mr.Informatico.it)

 

I telefoni cellulari hanno rivoluzionato la vita quotidiana degli esseri umani, a cominciare dal mondo del lavoro fino al più semplice dei passatempi.

I primi modelli arrivarono nel mondo del mercato ad iniziare verso la metà degli anni ’70 ed erano dei prototipi che somigliavano a delle radio-trasmittenti della seconda guerra mondiale.

Fili lunghi ed arricciati ed audio non proprio di primo livello. Man mano le multinazionali soprattutto americane tendevano a migliorare questi prodotti che venivano spesso usati anche dalle forze dell’ordine per scovare malviventi e gruppi poco fidati.

La classifica dei cellulari

Classifica cellulari venduti mondo
i-Phone 6-(Mr.Informatico.it)

 

Ogni giorno appaiono in tv e social pubblicità di nuovi modelli pronti a conquistare milioni di persone ed utenti. Intanto è stata stilata una classifica con i telefoni più venduti degli ultimi anni. Chi è in vetta?

Ebbene al primo posto c’è il Nokia 1100, un modello che dal 2009 ha ottenuto a livello planetario circa 250 milioni di vendite.

Si tratta di un successo straordinario per la multinazionale giapponese che in questi anni non ha mai smesso di produrre telefoni e smartphone di primo livello. Questo cellulare rientra tra i più venduti di sempre, per la facilità che dispone.

La Nokia, in questa classifica ha ben 7 cellulari, un vero vanto per l’agenzia di produzione nipponica. Al secondo posto, abbiamo l’altro Nokia 1100 con 248 GB.

Gli altri modelli

Per quanto riguarda gli smartphone, che in questi ultimi anni dominano sul mondo del mercato dei cellulari, al terzo posto si trova il Samsung l’iPhone 6, insieme all’iPhone 6+ che registra una vendita pari a 222 milioni nel mondo. Una grande conferma dal punto di vista commerciale specialmente in grandi paesi asiatici come Cina ed India.

Al quarto posto spunta un altro modello della Nokia, ovvero il 105 che registra 200 milioni di vendite al mondo. Negli ultimi 10 anni, con l’arrivo di Android che ha creato nuove impostazioni ed applicazioni nei cellulari c’è stato un vigoroso aumento delle vendite per quanto riguarda la Apple e la Samsung. 

In evidenza infatti appaiono l’iPhone 14 Pro con 24 milioni di vendite e la Apple iPhone 13 con 22 milioni. La Samsung invece domina dal quinto fino al settimo posto con 3 modelli: il Galaxy A14 con 20 milioni; Galaxy A14 5G con 14 milioni ed infine il Galaxy A54 5G sempre a 14 milioni.

E chi chiude questa particolare classifica? In fondo alla graduatoria c’è l’i-Phone 5 che si attesta a 146 milioni di vendite in tutto il mondo. Tra valori e costi gli utenti hanno saputo apprezzare questi prodotti che sicuramente otterranno ulteriori miglioramenti ed aggiornamenti.

Impostazioni privacy