Ps5 Pro, Sony rinvia l’uscita: il motivo è inaspettato

PS5, Sony mette in stand-by una novità tanto attesa: la notizia lascia di stucco tutti, nessuno se l’aspettava. Ecco che cosa sta succedendo e perché si è deciso questo. 

Playstation 5, quando uscirà la Pro? La decisione di Sony
Playstation 5, attese novità (mrinformatico)

La Playstation 5 è ormai da diverso tempo sul mercato, ma da diversi mesi si parla con insistenza della possibilità di immettere sul mercato anche la Pro, che nelle recenti console ha avuto un successo enorme grazie alla possibilità di aumentare esponenzialmente le prestazioni dei giochi. La Play 5 2.0 sarebbe sicuramente molto apprezzata dagli utenti, perché apporta una maggiore potenza, una memoria raddoppiata e la capacità di aumentare la grafica dei giochi a disposizione. Dunque, tutto nettamente migliorato, ma nonostante questo l’azienda produttrice non sembra ancora molto convinta nel produrla in maniera massiccia.

PS5 Pro, terribile rivelazione per i giocatori

Playstation 5, scopriamo le ultime e la decisione di Sony in merito alla Pro
Playstation 5, la console di Sony (mrinformatico)

Si è addirittura ipotizzato che la PS5 Pro potrebbe non uscire mai, poiché convinti che non si possa migliorare (almeno attualmente) le attuali prestazioni della console. Stando alle vecchie indiscrezioni dell’ultimo periodo, in molti erano abbastanza scettici sul possibile miglioramento delle modalità 4K e 60 fps, poiché nemmeno la PRO avrebbe potuto garantire un risultato ancora migliore di quello che già si è riscontrato con l’attuale console.

PS5 Pro, nessuno se lo aspettava

Come riporta ‘everyeye.it’, lo youtuber Moore’s Law is Dead ha cercato di fare chiarezza sulle reali intenzioni di Sony: in realtà avrebbe svelato che la PlayStation 5 Pro sarebbe già pronta dall’anno scorso ma si sta attendendo il momento cruciale per lanciarla al grande pubblico. Secondo lui, questa attesa potrebbe portare i videogiocatori ad aspettare uno o due anni, in concomitanza con il lancio di giochi di un certo spessore che possano effettivamente valorizzare i miglioramenti dettati dalla nuova console. 

Per intenderci, un gioco in grado di esaltarla potrebbe essere Grand Theft Auto 6, che in virtù dell’arricchimento dei dettagli e della ‘pesantezza’ del gioco in sé in termini di giga, sembra perfetto per stimolare e mettere alla prova il nuovo hardware. Come sappiamo, GTA 6 uscirà per la fine del 2025, dunque è possibile che Sony la metta a disposizione per quel periodo in attesa di altri giochi che possano esaltarla, tra cui un certo Black Myth: Wukong che ha suscitato enorme curiosità e clamore nei trailer che ormai girano da diverso tempo. 

Impostazioni privacy