Proteggi la tua salute mentale: il sito web che ti aiuta a prenderti cura di te

Dai troppo poco spazio alla cura della tua salute mentale: ecco il sito web che potrebbe davvero aiutarti a stare meglio.

Nonostante negli ultimi anni il discorso sulla salute mentale è tornato ad essere al centro del dibattito e ha smesso di essere un tabù da cui sfuggire, sempre troppo poco e mai abbastanza ci prendiamo cura davvero di quello che accade nella nostra mente, dal punto di vista emotivo e psicologico. Non battiamo ciglio quando il medico ci prescrive una pastiglia per il mal di testa o per il mal di schiena, eppure siamo ancora un po’ spaventati dall’idea di rivolgerci ad uno psicologo o ad uno psichiatra. Lo stigma dietro ai disturbi mentali o a tutto ciò che ha a che fare con quel mondo, ahimè, esiste ancora.

sito per la salute mentale
Questo sito aiuta la tua salute mentale – Mrinformatico.it

Non tutti sono pronti, però, ad affrontare un percorso di psicoterapia – che comunque è adatto a chiunque, non solo a chi sul momento sta male o presenta disturbi di qualsiasi genere – e ha bisogno soltanto di un piccolo aiuto in più. Ecco che questo sito web può tornare utile a chi si sente solo un po’ giù e vuole qualche consiglio utile per migliorare.

Un sito web che può aiutare a risollevarti se ti senti giù: come funziona e di che si tratta

La premessa doverosa è che la strada giusta per affrontare problemi di salute mentale è sempre quella della psicoterapia. Non esistono siti web miracolosi in grado di farti guarire dall’ansia, dalla depressione o da altri disturbi emotivi e psicologici che tutti noi possiamo incontrare nel nostro percorso di vita. Se senti di aver bisogno d’aiuto, dunque, rivolgiti ad un professionista. Questo sito web è utile per chi ha bisogno di ritrovare un po’ la strada in un periodo confuso, ma non deve sostituirsi ad una terapia.

mental coach gratis
Questo sito web aiuta la salute mentale ed è completamente gratis – Mrinformatico.it

Si tratta di un sito web che offre consigli da un mental coach completamente gratuiti, per chi ha bisogno di una scossa per ricominciare e rimettersi in carreggiata. Si chiama Mindsculpt.in e può essere davvero utile a tutti, a patto che non lo prendiate come un sostitutivo di una vera terapia psicologica, o peggio, psichiatrica. Utile se conosci l’inglese, dal momento che il sito è interamente in lingua inglese, ti offre tante possibilità di percorsi differenti che ti aiutano a scolpire la tua mente in modo sano.

Se la prenderai con la dovuta leggerezza, potrebbe essere un’opzione utile se ti senti perso e confuso riguardo al tuo posto nel mondo.

Impostazioni privacy