Proteggi il tuo pc da virus e malware, è gratis: le migliori soluzioni a costo zero

Se volete proteggere il vostro PC da virus e malware, ecco le migliori soluzioni a costo zero per non dovervela vedere con gli hacker.

Avere installato sul proprio PC o sullo smartphone un buon software antivirus è diventato al giorno d’oggi indispensabile. Per via dei tantissimi attacchi da parte hacker e minacce informatiche di cui si parla ogni giorno, con conseguenze potenzialmente letali tanto per i nostri dati sensibili quanto per i file che sono archiviati.

Alcune soluzioni gratis per proteggersi da malware e virus
Le migliori soluzioni a costo zero per proteggersi dai virus – mrinformatico.it

Dovete sapere che non serve per forza abbonarsi con costi mensili o annuali troppo alti. Esistono software che vi permettono di godere delle migliori soluzioni a costo zero. Ecco alcuni degli antivirus gratis di cui dovreste considerare il download, vi forniranno una protezione parziale ma sufficiente per non dovervela mai più vedere con i possibili attacchi da parte di malintenzionati in rete. Funzionano sempre!

Come proteggere il PC da virus e malware gratis: le migliori soluzioni

Esistono diversi antivirus che sono disponibili in rete e che possono essere scaricati e configurati gratis. In modo da poter proteggere il PC e lo smartphone da potenziali attacchi hacker senza dover spendere nemmeno un euro. Ed essendo al tempo stesso certi che nessuno potrà violare la nostra privacy e munirsi di informazioni sensibili e personali per scopi illegali.

Alcune soluzioni per proteggere gratis il PC dai virus
Queste sono le migliori soluzioni per proteggere il PC da virus gratis – mrinformatico.it

Uno dei migliori in questo senso è Avast Free Antivirus, che di recente è stato aggiornato con una versione che porta – tra le altre cose – un’interfaccia del tutto rivista e ancor più intuitiva. E non solo, perché l’azienda ha deciso di integrare una modalità per i videogiocatori, un password manager e chiaramente una protezione dai malware ancor maggiore.

Una valida alternativa è AVG Antivirus Free, da sempre una delle realtà più maggiormente apprezzate ed utilizzate del settore. Questo software garantisce una protezione completa da alcune delle minacce più comuni. Oltre ad avere un servizio di blocco per download ed URL pericolosi. C’è anche il tasto per monitorare le prestazioni del PC e avere aggiornamenti in tempo reale. È gratis, ma se volete tutte le opzioni più avanzate c’è un abbonamento da sottoscrivere.

Concludiamo con Avira Free Antivirus, una valida alternativa ai due sopracitati e anch’esso gratuito. Questo sistema garantisce alcuni sistemi di protezione avanzatissimi, in particolare per fenomeni come il phishing e il ransomware. Inclusa gratuitamente anche una VPN, sebbene ci siano pop-up promozionali che a lungo andare potrebbero risultare fastidiosi. Degna di menzione l’interfaccia pulita ed intuitiva.

Impostazioni privacy