Proteggi il tuo Mac da intrusioni indesiderate: i migliori antivirus sul mercato

Se possiedi un Mac hai anche tu bisogno di un antivirus, la diffusione della Mela rende i device molto golosi per i criminali.

Nel momento in cui decidi di acquistare un nuovo PC quello che devi installare prima di cominciare a navigare è l’antivirus. Una situazione che tutti coloro i quali possiedono un PC Windows sanno essere necessario.

migliori antivirus per apple
Devi avere un antivirus per il tuo Mac: ecco i migliori – mrinformatico.it

Le ultime iterazioni del sistema operativo Microsoft sono tutte dotate di una protezione di base ma un paio d’occhi in più non fanno mai male. Ma di recente è emerso un nuovo e pericoloso trend che riguarda non più soltanto i possessori di PC Windows ma anche chi ha scelto un Mac.

Da sistema inespugnabile, infatti, anche il sistema operativo della Mela può essere ora in alcuni casi aggirato, con le conseguenze pericolose che puoi immaginare. Per questo motivo ti segnalano quelli che sono gli antivirus più adatti a proteggere la tua macchina, i tuoi dati e la tua serenità.

Perché ti serve un antivirus su Mac e quali scegliere

Potresti pensare che il tuo dispositivo Mac sia impossibile da bucare per i classici virus informatici che invece sembrano colpire ogni giorno i poveri utenti Windows. Ma aggiungere un antivirus al tuo Mac ti porta beneficio e ne porta anche agli altri utenti con cui magari devi interfacciarti. A casa o in ambiente di lavoro non importa: se ti trovi in una rete in cui il tuo computer è collegato e comunica con PC diversi è sempre utile aggiungere uno strato di protezione ulteriore. Un po’ come tenersi a distanza e lavarsi le mani quando si starnutisce.

quali antivirus installare se possiedi un mac
La sicurezza non è mai troppa anche se possiedi un Mac – mrinformatico.it

Anche perché, se è vero che di per sé il sistema operativo della Mela può risultare più ostico da bucare dai classici virus informatici, tu potresti comunque commettere un errore e aprire le porte a criminali e truffatori. Vediamo quindi quali sono gli antivirus migliori da scaricare e installare. Se vuoi provare qualcosa gratuitamente ti segnaliamo Avast. Molto diffuso tra gli utenti Windows e anche tra chi possiede uno smartphone, Avast è un punto di riferimento nella sicurezza informatica. Esiste in versione gratuita o in versione Pro a pagamento con un abbonamento annuale.

Un antivirus che guarda invece molto alla privacy degli utenti è trend micro che aggiunge livelli di protezione per esempio quando si naviga sui social media, contro gli eventuali attacchi ransomware e addirittura un parental control se il device deve finire in mano a minori. Trend Micro non ha una versione di prova. Puoi invece testare le caratteristiche di BitDefender per 30 giorni prima di decidere di acquistare la versione completa per un anno, due anni o tre anni e come sistema di difesa su uno o più dispositivi. BitDefender ti mette a disposizione, tra i servizi aggiunti, anche una VPN. Un nome che non può mancare nella lista dei migliori antivirus ovviamente è Norton con la versione 360 Deluxe che addirittura è in grado di monitorare le minacce nel dark web prima ancora che si sviluppino.

Impostazioni privacy