Pokemon Scarlatto e Violetto, i Doni Segreti per maggio 2024: l’elenco dei codici

Con i “Doni Segreti” di maggio 2024 arriva anche l’elenco dei nuovi codici riguardanti “Pokemon Scarlatto e Violetto”.

Giocatrice con sfera dei Pokemon con nuovi codici
Pokeball (Mr.informatico.it)

L’annuncio dell’inserimento di 100 nuovi Pokemon nella già nota collezione “Pokemon Scarlatto e Violetto” ha attirato l’attenzione degli appassionati della serie di videogiochi inaugurata nel 1996. Per scoprire in che modo il Pokédex di ciascun giocatore possa essere riempito da ora in poi, in base alle proprie esigenze, l’originale “Pokémon Community” in rete di “Bulbagarden” ha offerto – a tal proposito – alcuni preziosi spunti da sfogliare proprio in questi giorni di metà maggio.

In collaborazione con “Bulbagarden” – per aggiornare gli appassionati di “Pokemon Scarlatto e Violetto” sui nuovi codici – si sono uniti anche altri esponenti di frequentate comunità dedicate a questo universo di videogiochi e videogiocatori.

Doni Segreti a maggio 2024, elenco codici: Pokemon Scarlatto e Violetto

Schermata iniziale videogioco Pokemon 2024
Pokémon su iPad (Mr.informatico.it)

Maggio 2024 è il mese in cui molti giochi per smartphone saranno gratuiti, ma oltre a quest’ultima novità – di cui i giocatori sembrerebbero già essere in procinto di beneficiare dei suoi vantaggi, gli ultimi aggiornamenti della collezione “Pokemon Scarlatto e Violetto” non sarebbero da meno.

Al primo posto c’è Tinkaton, il Pokemon sorridente bianco e rosa dalle piccole dimensioni che porta con sé un martello almeno sei volte più grande di lui. Oltre ai cambiamenti riguardanti la grafica del Pokemon il Granmartello di Tinkaton apparare di gran lunga potenziato. 

In seconda posizione troviamo Ceruledge. Il Pokemon ornato da fiamme blu alle sue estremità, e vestito con un’iconica armatura di colore viola, invece, sembrerebbe aver preso ispirazione da un’altra serie di videogiochi, stavolta firmata Capcom. Eppure, nonostante questo accorgimento, pare sia stato già scelto più volte dai giocatori.

Anche Palafin, è uno dei primi della lunga serie.  La sua somiglianza con il precedente è solo apparente. Le sue abilità sono notevolmente migliorate rispetto al passato. Il potenziamento avrebbe fatto sì che fosse uno dei primi Pokemon della lista ad essere presentato. 

Pokemon Scarlatto e Violetto: l’elenco delle new entry

Se è vero che Ash e Pikachu non sono i protagonisti dell’anime oggi, la presenza di Orthworm nella nuova collezione pare ne sia un buon esempio. L’accoglienza di questo metallico Pokemon ricorda ai fedeli videogiocatori della serie quello di Pikachu ai suoi esordi.

Per la rubrica “Pokemon leggendari” tra le novità non manca Baxcalibur, in grado di passare avanti all’avversario – fuori o dentro l’arena – con una solo movimento: la “Glaive Rush” o, meglio nota come: “Spadoncarica”.

Infine, per fortuna – ma soprattutto per la gioia di molti videogiocatori che erano in attesa – la nuova collezione “Pokemon Scarlatto e Pokemon Violetto” mostra di aver mantenuto il suo precedessore Salamance trasformatosi nell’alato Roaring Moon.

Si tratta di un Pokemon innovativo che si contraddistingue facilmente – agli occhi dei giocatori – per i suoi colori contrastanti, rosso e celeste.

Impostazioni privacy