Pochissimi usano questa fondamentale app nascosta nel telefono: di quale si tratta e come funziona

C’è un’app nascosta nel telefono che è fondamentale ma che in pochi conoscono. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Nell’immenso calderone di app che sono state messe a nostra disposizione su smartphone nel corso degli anni, è normale che molte di queste passino in sordina e non vengano sfruttate a dovere. Ad andare per la maggiore continuano ad essere i software per navigare sui social network, quelli per modificare foto, quelli per giocare e tanti altri.

Perché dovreste usare subito quest'app nascosta del telefono
App nascosta del telefono, ecco di cosa si tratta – mrinformatico.it

Ma spesso ci si dimentica delle applicazioni di default che vengono rese disponibili con gli aggiornamenti dei software di sistema. E proprio in questo senso, oggi vi parliamo di un’app fondamentale che è nascosta nel vostro telefono e che potreste non aver ancora mai aperto prima d’ora. Dopo aver scoperto le sue enormi potenzialità, non ci penserete due volte prima di iniziare a sfruttarla come si deve. Vi lascerà senza parole e diventerà la vostra più potente alleata.

App nascosta del telefono: qual è e come funziona

Si tratta di una comoda app per telefono che ad oggi risulta essere ancora nascosta proprio perché sono in pochissimi ad utilizzarla. Sebbene possa diventare presto fondamentale, considerando le sue enormi potenzialità e ciò che si può fare al suo interno. Ecco di cosa si tratta, come aprirla e come configurarla al meglio, vi assicurerete la massima resa con il minimo sforzo.

Cos'è e come funziona l'app nascosta Diario dell'iPhone
L’app Diario dell’iPhone è ciò di cui avete bisogno – Screenshot Apple – mrinformatico.it

Avete già sentito parlare di Diario? È la nuova app che Apple ha introdotto su iPhone con l’ultimo aggiornamento del software di sistema ad iOS 17.2. Una volta averla aperta e configurata, avrete modo di annotare le vostre esperienze proprio come se fosse il classico diario segreto che si aveva in camera da bambini. Ci sono tantissimi suggerimenti in grado di raggruppare le uscite, le foto, gli allenamenti e molto altro.

Sia scrivendo note testuali che integrando foto, video, audio e tanto altro. Ci sono inoltre impostazioni segrete per aggiungere un segnalibro alle annotazioni più importanti, così da poterle rivedere in qualche secondo qualora vi dovesse servire. E ovviamente non manca il massimo della privacy, con la possibilità di impostare l’accesso tramite Face ID, Touch ID o codice.

Una volta aver aperto per la prima volta l’app Diario, vi basterà seguire le istruzioni a schermo per poter attivare il tutto e procedere con la compilazione della prima pagina e la personalizzazione della stessa. Da qui in poi, ogni giorno potrete compilare nuove pagine, inserire annotazioni, modificare quelle vecchie e rivedere i vostri ricordi.

Impostazioni privacy