Playstation 5 continua a perdere pezzi: un’altra esclusiva Sony diventa multipiattaforma

Una nuova esclusiva non è più tale: Playstation 5 continua a perdere pezzi, ecco quale videogioco sarà presto disponibile altrove. 

Playstation 5 è una delle console più gettonate di sempre. Il prodotto di ultima generazione del brand Sony ha conquistato tanto non per le sue caratteristiche ma per i giochi che riesce a offrire. Tuttavia, a poco a poco sembra che tante esclusive siano solo temporanee.

Playstation 5, ecco qual è l'esclusiva che presto approderà su PC e altre piattaforme.
Playstation 5, duro colpo per Sony, ecco perché – mrinformatico.it

Che significa questo? Che i giochi possono essere provati anche su altre piattaforme e console, non solo su PS5. Ora sembra proprio che un gioco molto amato stia per seguire questo trend. Di quale capolavoro si tratta? E perché potrebbe essere un duro colpo per la Sony? Ecco tutte le news da conoscere.

Playstation 5, l’ennesima esclusiva che diventa accessibile altrove

Playstation ha da sempre fatto delle esclusive il suo punto forte. Dalla Playstation 3 Sony ha fatto capire agli utenti che se volevano provare il top dell’industria videoludica dovevano scegliere la console del brand.

Playstation 5, ecco qual è l'esclusiva che presto approderà su PC e altre piattaforme.
Playstation 5, un altro titolo approda su PC – mrinformatico.it

Ora però le cose non sono più così rigide: spesso si parla di esclusive temporanee, vale a dire videogiochi che debuttano su una console ma che poi vengono presentate anche su altri mezzi. Uno dei casi più eclatanti dell’ultimo periodo è quello di Death Stranding di Hideo Kojima, a breve disponibile anche su dispositivi mobile.

Tuttavia, non è questa l’esclusiva che può dare un brutto colpo alla Sony. Di quale videogioco si tratta quindi? Di Horizon Forbidden West, sequel del noto videogioco Horizon Zero Dawn sviluppato da Guerrilla Games.

A quanto pare, questo capolavoro open world in terza persona approderà presto su PC e sarà reso disponibile sulla piattaforma Steam. Qual è la data da segnare sul calendario? Sembra proprio che gli appassionati potranno giocare al titolo a partire dal 21 marzo.

Inoltre, l’edizione che arriverà sul PC non sarà soltanto quella classica ma si tratterà della Complete Edition. Quest’edizione oltre al gioco include anche il DLC Burning Shores che mostra nuove bestie tecnologiche da domare, diversi paesaggi e nuove abilità. Insomma, si tratta di un “pezzo” espansivo della saga da provare assolutamente.

Ciò potrebbe far perdere introiti alla Sony, visto che chi voleva provare la Complete Edition di Horizon Forbidden West ora può acquistarla anche su PC e non ha necessariamente bisogno di una console del brand giapponese. In ogni caso, anche se potrebbe essere un duro colpo, sembra proprio che la politica delle esclusive temporanee continuerà nei prossimi mesi e nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy