Perché la chat di Instagram ha cambiato colore? Puoi sceglierne molti altri: il trucchetto per dargli un nuovo look

Instagram ha da poco apportato modifiche importanti alle chat: ecco cosa si può fare adesso con le nuove impostazioni.

Instagram è sicuramente tra le applicazioni più utilizzate al mondo, anche se adesso la maggior parte delle persone si è riversata sulla nuova piattaforma Threads. In ogni caso la piattaforma di condivisione foto ha subito diverse modifiche nelle ultime settimane lasciando un po’ spiazzati gli utenti, soprattutto quelli che utilizzano l’app per mandare messaggi e chattare con i propri follower.

Instagram
Instagram cambia volto: ecco come modificare lo stile delle chat – mrinformatico.it

Mark Zuckerberg e il team di sviluppo di Meta, coloro che sono a capo di Instagram, hanno infatti aggiornato la piattaforma con diverse novità molto interessanti. Tra queste novità sicuramente quella che è saltata maggiormente all’occhio è quella relativa alle chat private le quali sono state completamente rivisitate a livello grafico.

Instagram: arriva la modifica per le chat, ecco come cambiare stile

Le chat di Instagram non sono quasi mai cambiate nel corso del tempo e prima di questo aggiornamento avevano uno stile piuttosto minimale: colore nero o bianco a seconda del tema utilizzato sullo smartphone. Da qualche giorno, invece, molti utenti si sono accorti che lo stile grafico dei messaggi privati di Instagram e cambiato e ha assunto un colore blu perenne, essendo adesso molto simile ad esempio alle chat dell’app di Messenger.

Questo cambiamento non è stato del tutto casuale, ma è stato inserito perché adesso tutti gli utenti hanno la possibilità di cambiare colori e temi delle chat private di Instagram. Il team di sviluppo della piattaforma ha infatti inserito una moltitudine di temi per le chat private di Instagram e attualmente è possibile cambiare lo stile di ogni chat come si preferisce. Non solo si possono cambiare i colori della chat, ma anche lo sfondo e anche lo stile stesso dei messaggi che hanno adesso delle animazioni particolari.

Instagram
Instagram: ecco come cambiare stile e colore delle chat – mrinformatico.it

Per cambiare lo stile delle chat di Instagram basta infatti tenere premuto sullo sfondo all’interno di una chat e apparirà un menù nascosto attraverso il quale scegliere colori e stili che si preferiscono. È presente una moltitudine di temi davvero molto interessanti sia dedicati a opere famose come ad esempio il nuovo film Disney Wish o Spider-Man, sia ad altri stili artistici come il tema natalizio o quello invernale.

@marinela_socialmedia

Avete notato questo aggiornamento su Instagram?😄 #chat #chatblu #messaggi #dm

♬ La foule – Remastered – Édith Piaf

Non è finita qui perché oltre allo sfondo e ai colori si possono inviare anche dei messaggi in una maniera del tutto particolare: scrivendo un messaggio in chat (senza inviarlo) per poi cliccare sul motore di ricerca si può inviare un messaggio in chat in uno stile particolare ad esempio con una cornice oppure all’interno di un pacco regalo da scartare.

Impostazioni privacy