PC scalda troppo, apre il case e quello che trova lascia tutti senza parole: mai successo prima

Un utente aveva notato che il suo computer scaldava troppo: ciò che ha scoperto è assurdo. Cosa ha visto dentro il case?

Molte persone raccontano le loro storie sul web. In particolar modo delle vicende che riguardano i dispositivi elettronici che utilizzano. In genere sono così tanto particolari, a meno che non siano dei guasti particolari. Però c’è una storia che sta girando sul web e che ha interessato tanti utenti.

pc scoperta
Apre il case del Pc e fa una scoperta incredibile: nessuno se lo aspettava – Mrinformatico.it

Un utente di Reddit ha raccontato ciò che ha visto dentro il suo case. In questo periodo aveva notato che la GPU del suo PC era sempre a temperatura massima. Non era normale dato che non faceva nulla per stressarla. Quindi era arrivato il momento di controllare se le ventole girassero correttamente. Può capitare che ci sia un guasto: non è così strano. Però si è sorpreso quando ha aperto il case del suo computer.

Apre il case del PC e fa una scoperta terrificante: nessuno si aspettava una cosa simile

Guardando con attenzione la GPU, aveva notato che c’era qualcosa di strano: c‘erano delle formiche che stavano marcendo sopra di essa ed uscivano addirittura dal dissipatore della GPU. Così facendo si è allarmato parecchio e ha cominciato a smontarlo. In questo modo ha potuto capire che stavano mangiando il cuscinetto termico e la pasta. Nonostante abbia ripulito e sistemato il case, non si è spiegato come sia potuto accadere. Infatti aveva persino messo delle protezioni anti-insetti.

formiche case pc
Dentro il case c’erano delle formiche rosse: come è possibile? – Mrinformatico.it

Ma la risposta al suo dubbio non è tardata ad arrivare. Un altro utente ha capito che si trattava delle formiche rosse. Questi insetti hanno una grande affinità con i componenti elettrici, tant’è che “amano” provocare dei guasti. Se i dispositivi rimangono incustoditi per tanto tempo, c’è la possibilità che le formiche rosse li infestino. Ed è probabile che siano riuscite ad entrare nel case durante la notte (momento in cui l’utente non poteva vederle).

E come se non bastasse non ci sono trappole che tengano. Le formiche rosse camminano lungo i cavi ed evitano ogni tipo di protezione inserita. Ma nel farlo provocano un cortocircuito e muoiono in pochi secondi. Il problema è che ci vanno di mezzo gli stessi componenti, proprio come stava succedendo con la GPU. Una storia molto particolare e che ci fa capire che forse sarebbe il caso di aprire il case qualche volta.

Impostazioni privacy