Paper Mario per Nintendo Switch: l’annuncio che tutti attendevano, arriva la conferma ufficiale

Dopo mesi di attesa, i fan di Super Mario hanno ricevuto un indizio sulla probabile data di rilascio del remake di “Paper Mario”.

Il 2024 si apre con un’ottima notizia per tutti gli amanti dei giochi per Nintendo Siwtch e, soprattutto, per i fan di Super Mario. Una recente fuga di notizie ha suggerito che uno dei titoli più attesi del nuovo anno con protagonista l’instancabile idraulico potrebbe arrivare decisamente prima del previsto. Stiamo ovviamente parlando di “Paper Mario: Il portale millenario”, il remake per Nintendo Switch di uno dei titoli più amati della saga.

paper mario potrebbe uscire prima del previsto
Ottime notizie per i fan su Super Mario che attendono da mesi il nuovo gioco RPG della saga – Sceenshot YouTube Nintendo of America – mrinformatico.it

“Paper Mario: Il portale millenario” è arrivato per la prima volta nelle mani dei giocatori nel lontano 2004, sulla console più in voga dell’epoca, il Nintendo GameCube. Questo titolo è il quarto gioco della serie RPG di Mario e il secondo della serie di “Paper Mario”. “The Origami King”, il primo episodio della serie, è già arrivato su Switch negli anni scorsi e ora si prepara a ricevere il suo atteso sequel.

L’attesa per “Paper Mario” potrebbe non essere poi così lunga

Nintendo aveva originariamente annunciato il porting per Switch del secondo gioco di Paper Mario nel settembre 2023. In quell’occasione, il colosso giapponese del gaming aveva detto che la nuova e migliorata versione di Paper Mario: The Thousand-Year Door sarebbe stata rilasciata in qualche momento del 2024. La finestra di lancio è sempre rimasta molto vaga e le supposizioni sulla possibile data di uscita sono state finora basate sul fatto che il gioco originale avrebbe celebrato il suo 20° anniversario nel luglio 2024. Molti fan sospettavano quindi che l’edizione migliorata di “The Thousand-Year Door” non sarebbe arrivata su Switch fino alla seconda metà del 2024.

paper mario potrebbe arrivare già a febbraio
Un indizio molto interessante suggerisce che “Paper Mario” potrebbe uscire già nei prossimi quattro mesi – Screenshot YouTube Nintendo of America – mrinformatico.it

Ora, però, questa ipotesi non sembra più essere così sicura. Un utente molto attento ha condiviso una teoria molto interessante su X: “Paper Mario” ha recentemente ricevuto una classificazione ESRB (un sistema di valutazione dei contenuti dei videogiochi e delle app, creato per aiutare i consumatori, specialmente i genitori, a prendere decisioni informate sull’acquisto di giochi video).

Sebbene la sola esistenza di questa valutazione non suggerisca necessariamente che il gioco sia sul punto di arrivare sul mercato, i titoli Nintendo sono storicamente stati classificati dall’ESRB abbastanza vicino ai loro lanci. Ad esempio, l’ESRB ha classificato “The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom” circa quattro mesi prima del suo debutto. La maggior parte degli altri esclusivi per Switch di recente memoria hanno avuto persino intervalli più brevi tra valutazione e rilascio.

Questo semplice indizio, secondo molti, è abbastanza per ipotizzare un lancio di “Paper Mario” nei prossimi mesi, magari già a partire da febbraio 2024.

Impostazioni privacy