Orologi tech, non solo modernità: il modello che unisce connessione e stile retrò

Presentato il nuovo orologio tech dell’iconico brand giapponese: un modello inedito, che unisce alta tecnologia e stile retrò. Scopriamolo subito! 

In occasione del cinquantesimo anniversario, Casio ha lasciato il nuovo modello ultra sofisticato, una vera opera d’arte tecnologica e un’incredibile fusione tra tradizione e innovazione nell’orologeria.

orologio tech
Arriva un nuovo orologio super tech: cosa sapere (mrinformatico.it)

Con uno sguardo al futuro e un occhio al passato, il popolare marchio giapponese ha voluto riportare in auge l’iconico modello, aggiungendo tecnologia d’avanguardia. Scopriamo subito di cosa si tratta!

Casio Casiotron Trn-50: connubio perfetto tra passato e futuro nell’orologeria Tech

Nel 1974, Casio cambiò il corso dell’orologeria con il Casiotron, un’icona di stile digitale. Ora, in occasione del suo mezzo secolo di successi, il marchio giapponese presenta il Casiotron Trn-50, un modello speciale che vuole rendere omaggio al suo predecessore classico, portando l’orologio digitale a nuove vette di modernità.

Il nuovo modella preserva dunque l’eredità del Casiotron originale, ma si evolve con una serie di caratteristiche avanzate. Questa limited edition (prodotti solo 4000 pezzi in tutto il mondo) introduce un display Stn ad alta leggibilità e un sistema di ricarica solare per una maggiore praticità. Inoltre, la connessione bluetooth con gli smartphone aggiunge un tocco contemporaneo, consentendo, per esempio, di ricevere segnali di calibrazione dell’ora da diverse stazioni globali e regolare l’orario con una precisione straordinaria.

nuovo orologio casio
Caratteristiche del nuovo orologio Casio (mrinformatico.it)

Nonostante sia distante dal consueto concetto di smartwatch, il Trn-50 si distingue per la sua capacità di recuperare dati per gli allarmi del calendario direttamente dal telefono. L’aggiornamento automatico dell’ora mondiale e del fuso orario è un tributo allo spirito innovativo del primo Casiotron. Il design del quadrante blu scuro, le texture della cassa e del cinturino, insieme al logo CASIOTRON, mantengono viva l’estetica originale.

Disponibile dal 29 febbraio al prezzo di 499 euro, il Casiotron Trn-50 si presenta come un autentico pezzo da collezione. Con soli 50 esemplari distribuiti presso la rete ufficiale di rivenditori Casio in Italia e ulteriori 30 disponibili online sul sito web europeo, questo orologio si trasforma in un’opportunità unica di poter accedere ad un prodotto davvero esclusivo, in grado di fondere il patrimonio storico di Casio con le ultime innovazioni tecnologiche.

Insomma, il Casiotron Trn-50 è più di un semplice orologio. È una celebrazione di cinquant’anni di impegno e successo di Casio nel settore dell’orologeria, che, attraverso una, forse ancora più iconica limited edition, riesce a raccontare la straordinaria storia dell’iconico marchio giapponese.

Impostazioni privacy