Obama, Elon Musk e Bill Gates: cos’è e come funziona la Regola delle 5 ore seguita dai potenti del mondo

I più potenti della Terra hanno seguito questa regola per la loro ascesa. Bastano cinque ore settimanali: siete disposti a provare?

Volete avere successo nella vita? Immaginiamo di sì. Del resto, è il sogno di tanti, per non dire di tutti. Anche perché, fare successo è spesso associato all’essere molto ricchi. Ebbene, seguite questo semplicissimo consiglio: è quello che hanno fatto i potenti della Terra per diventare ciò che sono. E bastano appena cinque ore alla settimana.

Successo, regola 5 ore
La regola delle 5 ore per diventare persone di successo – Foto Ansa – mrinformatico.it

Nella continua ricerca di una vita appagante e di successo, molte persone si interrogano su quali siano le chiavi per raggiungere i propri obiettivi. Mentre il concetto di successo può variare da persona a persona, esistono alcune strategie universali che possono guidare chiunque verso il raggiungimento dei propri sogni. Una in particolare che, peraltro, richiede appena cinque ore settimanali.

Ci è stato insegnato che il primo passo verso il successo sia sviluppare una visione chiara di ciò che si vuole raggiungere nella vita. Definire obiettivi specifici e realistici aiuta a creare una mappa mentale per il percorso da seguire. Ma anche che il successo richiede un impegno costante e una determinazione incrollabile. Affrontare le sfide con resilienza e apprendere dalle difficoltà sono elementi chiave per superare gli ostacoli lungo il cammino. Tutto vero. E lo consigliamo. Ma consigliamo ancor di più questa regola aurea.

Avere successo: il segreto dei grandi della Terra

Su internet e sui social proliferano video motivazionali, guide, tutorial che ci spiegano (con più o meno credibilità) quanto ci sia da fare per ottenere successo. Ma noi oggi facciamo di più. Non vi parliamo di noi o di altri “comuni mortali” come noi. Ma vi sveliamo l’unica regola che ha guidato l’ascesa di alcune tra le persone più importanti del mondo.

Successo, regola 5 ore
I potenti della Terra e la regola delle 5 ore – Foto Ansa – mrinformatico.it

Tanto l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, quanto il vulcanico miliardario Elon Musk e, ancora, il fondatore di Microsoft, Bill Gates, hanno utilizzato, negli anni, questa regola a proprio vantaggio. E il loro successo è sotto gli occhi di tutti, Obama è stato il primo presidente USA afroamericano, Musk è un magnate influente in ogni ambito e settore e Gates dal 1987 risulta ininterrottamente tra gli uomini più ricchi del mondo.

Ebbene, tutti, per diventare ciò che sono, hanno fatto propria la teoria di Michael Simmons, cofondatore di Empact, azienda di fama mondiale specializzata in eventi e programmi di imprenditorialità, mentalità imprenditoriale, innovazione e leadership. La regola delle 5 ore. 5 ore da dedicare ogni settimana all’apprendimento. Del resto, mantenere una mentalità aperta all’apprendimento è cruciale. Il mondo è in costante evoluzione, e coloro che cercano di crescere costantemente attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze avranno maggiori possibilità di successo. Bastano cinque ore settimanali. Magari una al giorno. E poi le porte del successo potrebbero aprirsi.

Impostazioni privacy