Nvidia lancia la serie 4000 SUPER anche in Italia: prezzi e quale scegliere

Grandi notizie anche in Italia, Nvidia ha lanciato ufficialmente la serie 4000 SUPER. Ecco i prezzi e quale dovreste scegliere.

Avete un PC già assemblato in casa da migliorare o state pensando di crearne uno nuovo da zero? Allora fareste meglio ad informarvi sulle ultime mosse delle principali aziende produttrici di componenti. In quanto il 2024 rappresenterà un anno ricco di sorprese e di novità uniche, con la possibilità di poter godere del meglio che c’è sul mercato a prezzi stracciati.

Spuntano le informazioni e i prezzi delle Nvidia RTX Super
Ecco cosa sappiamo sulle nuove Nvidia RTX 4000 Super in arrivo in Italia – mrinformatico.it

Una delle grandi protagoniste di questo fenomeno è senza dubbio Nvidia, che proprio nei giorni scorsi ha deciso di deliziare ancora una volta appassionati e non con un annuncio pazzesco. Anche in Italia sta per arrivare la nuova serie 4000 Super, con tre nuove schede adatte ad ogni tipologia di esigenza. Ecco tutto quello che sappiamo a livello di prezzi e potenzialità.

Nvidia 4000 Super in Italia: quanto costano e qual è la migliore

La nuova serie di schede Nvidia 4000 Super potrebbe essere ciò che vi serve per completare l’assemblaggio del PC dei sogni. Che sia per il gaming o anche solo per lavoro e intrattenimento, godere di specifiche tecniche di ultima generazione vi dà modo di avere tra le mani un’esperienza d’utilizzo unica nel suo genere. Col massimo della fluidità e una resa visiva che vi lascerà a bocca aperta.

Scheda tecnica e prezzi della serie Nvidia RTX 4000 SUPER
Ecco perché le Nvidia RTX 4000 SUPER potrebbero fare al caso vostro – mrinformatico.it

Come detto, queste nuove GPU sono disponibili in differenti versioni per tutti. Partiamo dalla RTX 4080 SUPER, che dovrebbe arrivare sul mercato a 999 euro e potrà vantare 10240 core CUDA, 16 GB di memoria GDDR6X e TGP di 320 W. Sebbene, secondo le affermazioni dell’azienda, il modello in questione richiederà solo 246 W durante la riproduzione e 15 W audio è inattivo. Sarà possibile godere infine del 4K Full RT Gaming e di prestazioni due volte superiori rispetto alla RTX 3080 Ti. Il lancio è previsto il 31 gennaio.

Il secondo modello è la RTX 4070 Ti Super, con 8448 core CUDA e 16 GB di memoria GDDR6X. Il tutto insieme ad un TGP di 285 W e prestazioni sensazionali grazie al supporto DLSS Frame Generation. Il lancio avverrà il 24 gennaio prossimo ad un costo di 799 euro.

Concludiamo infine con la terza e ultima variante della serie, ossia la RTX 4070 SUPER. Una GPU con il 20% di core in più rispetto alla RTX 4070 e che la rende più veloce di una RTX 3090 in termini di potenza. Non manca il DLSS 3 per un’estensione più veloce e prestazioni di livello massimo. Se siete interessati, sarà possibile acquistarla dal 17 gennaio al costo di 599 euro.

Impostazioni privacy