Nvidia Ace ha sbalordito tutti al Ces: cos’è e come funziona la nuova tecnologia

Durante il CES 2024 di Las Vegas, Nvidia ha sbalordito tutti con Ace. Ecco cos’è e come funziona questa nuova tecnologia.

Nvidia sta essendo di gran lunga tra le aziende più attive durante il CES 2024 di Las Vegas, la più grande rassegna tech dell’anno che dà modo ai grandi colossi e alle start-up di presentare al grande pubblico alcune delle principali novità in arrivo quest’anno. Tra le altre cose, il marchio specializzato in specifiche tecniche per PC e reparto gaming ha presentato una tecnologia che si prospetta essere rivoluzionaria.

Ecco come funzionerà la nuova tecnologia Nvidia Ace per il gaming
La nuova tecnologia Nvidia Ace ha stupito tutti al CES – Screenshot Nvidia – mrinformatico.it

Stiamo parlando di Nvidia Ace, un nuovo sistema mai visto prima e che porterà il mondo del gaming ad un livello superiore. Gli appassionati sono da subito rimasti folgorati da ciò che è stato mostrato durante l’evento di presentazione sul palco, con alcune immagini e video di dimostrazione che lasciano presagire novità pazzesche per i prossimi mesi e anni. Ecco tutto quello che dovete sapere, così non avrete più nessun dubbio.

Nvidia Ace: ecco come funziona la nuova tecnologia per il gaming

Nvidia Ace è tutto ciò che di più interessante ci si può aspettare da quello che sarà il futuro del gaming su PC e console. Come spiegato dall’azienda, questo sistema aggiuntivo porterà ad un’esperienza immersiva come mai prima d’ora. Con storie che avranno non solo i personaggi principali come vettore di comunicazione, ma anche i cosiddetti NPC.

Ecco cosa sappiamo sul funzionamento di Nvidia Ace per gli NPC
Nvidia Ace porterà gli NPC ad un livello superiore – Screenshot Nvidia – mrinformatico.it

Acronimo di Avatar Cloud Engine, l’Ace di Nvidia altro non è che un set di tecnologie modulari che si basano sull’intelligenza artificiale generativa e avranno il compito di rendere i personaggi secondari e di contorno il più possibile reali e in vita. Così che potranno interagire con l’utente e con l’ambiente in maniera dinamica e non più “costruita”.

Come spiegato dall’azienda, si è lavorato in particolare su sistemi per il linguaggio e l’espressività, andando a modulare espressioni facciali e corporee in linea con quanto viene detto e fatto. E non è finita qui, perché si parla già di possibili titoli che potrebbero integrare questo nuovo sistema e fornire una realtà di espressione mai vista prima d’ora. Uno di questi è il nuovo Cyberpunk Orion, ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077 e che già dagli albori ha fatto delle interazioni con gli NPC uno dei suoi punti di forza. Grazie a Nvidia Ace, si potrebbe godere di un’esperienza mai così avanzata e che punta a rivoluzionare completamente il settore.

Impostazioni privacy