Nuovo potente tablet in arrivo sul mercato: risoluzione 3K e ricarica velocissima

Un nuovo tablet per sostituire quello che hai ora? Questo modello ha una ricarica velocissima e una risoluzione da tv di lusso.

Il comparto dei tablet è in perenne movimento e accanto ai brand più conosciuti si è creato un intero sottobosco di altri produttori che, molto spesso, nonostante nomi collegati a prodotti budget friendly sono in grado di produrre device dalle prestazioni e dalle specifiche realmente interessanti.

nuovo tablet con schermo 3k a prezzo budget
Questo tablet in arrivo ha ricarica ultrarapida e stilo – Screenshot YouTube gizmochina – mrinformatico.it

Secondo quanto riportato online da alcuni insider, in questo caso stiamo parlando di Digital Chat Station, arrivano nuovi dettagli sulle dimensioni e sulle potenzialità della terza generazione di tablet firmati Vivo. La società cinese avrebbe in realtà in cantiere più di un nuovo prodotto. Attraverso anche la sua società sub brand potrebbe distribuire addirittura tre nuovi prodotti entro la fine della primavera di quest’anno o per le prossime feste di Natale.

I nuovi dettagli che sono emersi riguardano la risoluzione dello schermo e le dimensioni e la capacità della batteria e quindi la velocità di ricarica. Se sei alla ricerca quindi di un nuovo tablet e puoi aspettare ancora un po’ i prodotti Vivo sono da tenere in assoluta considerazione.

Il nuovo tablet Vivo con un chip nuovo di zecca

Come accennavamo prima, siamo ancora nell’ambito delle speculazioni ma la fonte cinese di queste informazioni è una delle più affidabili per quello che riguarda proprio i prodotti del brand cinese Vivo e del suo sotto brand IQOO. Il leaker ha già diffuso una serie di dettagli, il più interessante al momento riguarda il chip che dovrebbe animare sia il nuovo Vivo Pad 3 sia il nuovo IQOO Air: Dimensity 9300, un chip già messo ampiamente alla prova e in grado di mantenere i 60 FPS in attività di gaming con tecnologia di design a 4 nanometri.

quando esce il nuovo tablet vivo
Vivo Pad 3, nuovo tablet amico del portafoglio ma senza compromessi – Screenshot YouTube gizmochina – mrinformatico.it

Ma oltre al chip interno abbiamo adesso informazioni che riguardano le misure del tablet, quindi lo schermo, la risoluzione e il sistema di ricarica. La batteria del nuovo tablet Vivo dovrebbe essere in grado di gestire la ricarica veloce a 80 W anche se manca indicazioni sulla capacità effettiva. Per quello che riguarda il display dovrebbe arrivare a 13 pollici, superando il Vivo Pad 2 che invece si era fermato a 12.1 pollici. Anche nella risoluzione di questo schermo c’è stato un leggero passo avanti. Continuando il confronto con la versione precedente, il Vivo Pad 3 passa a 3K di risoluzione per un pannello IPS contro 2.8K della versione precedente.

Ma quando dovrebbe uscire? Se dovessero essere rispettate le tempistiche della versione 2 il nuovo Vivo Pad dovrebbe fare il suo debutto in almeno parte del mercato mondiale entro aprile di quest’anno. Per il Vivo Pad 2 l’uscita fu infatti aprile 2023. I prodotti Vivo hanno prezzi estremamente interessanti e animano, insieme ad altri brand cinesi, tutto il comparto dei tablet con stilo nella fascia di prezzo inferiore ai 600 euro. Anche il nuovo Pad 3 dovrebbe per questo inserirsi in questa fascia di prezzo.

Impostazioni privacy