Nuovo iPad, potrebbe cambiare tutto: cosa sappiamo ad oggi

Nuovo iPad, arrivano indiscrezioni che stravolgono praticamente tutto: ecco cosa si sa sul nuovo modello che sta per uscire e che sarà sul mercato a breve.

Ipad
Nuovo iPad in arrivo, ecco le prime indiscrezioni: sta per cambiare moltissimo (Mrinformatico.it)

Il mondo dei tablet, pur essendo ormai diffuso da anni, rappresenta senza di dubbio una delle più grandi novità del mondo della tecnologia dell’ultimo decennio. Si tratta di uno strumento estremamente comodo ed agevole, che semplifica e non poco la vita di chi sceglie di usarli. E questo discorso vale tanto per chi li utilizza per lavorare quanto coloro i quali, invece, li scelgono per studiare. Chiaramente in molti casi bisogna aggiungere dei gadget, come per esempio una tastiera o il pennino per scrivere, ma in ogni caso l’esperienza che sanno regalare è davvero di primo piano.

Tra tutti, è del tutto innegabile che sia una sorta di istituzione e di faro illuminante per tutti gli altri tablet l’iPad, vale a dire per l’appunto il tablet pensato da Apple per la propria enorme clientela. Anche in questo caso, come per ogni prodotto di questo noto marchio, si tratta di un dispositivo ottimizzato in ogni aspetto, da quello estetico fino ad arrivare alla funzionalità ed all’efficacia del sistema operativo. Pensato, per l’appunto, appositamente per l’iPad. Da anni, però, si accusa questa società di essersi un po’ impantanata e di non riuscire a regalare le giuste sorprese. In vista dell’uscita del nuovo modello, però, arrivano notizie da urlo.

Nuovo iPad: tante novità, ecco cosa cambierà

Ipad e relax
In arrivo importanti novità per il nuovo iPad, con l’annuncio che dovrebbe arrivare proprio a maggio (Mrinformatico.it)

Siamo al cospetto ancora una volta di un successo da parte di Apple, visto che i numeri delle vendite restano positivi. Quest’anno, però, a quanto pare, si cercherà di fare un ulteriore scatto in avanti. Stando a quanto raccontato da Mark Gurman di Bloomberg, infatti, il nuovo iPad Pro monteranno il chip M3, mentre il modello Air monterà quello precedente, vale a dire M2. In entrambi i casi si passa di un passo in avanti generazionale.

Si prevede un cambiamento importante anche per quanto riguarda le dimensioni. Per iPad Air infatti non ci sarà solo il modello di 10.9 pollici, ma anche una più grande di quasi 13 pollici. Insomma, aumenta il ventaglio di soluzioni a disposizione degli utenti ed anche l’esperienza che sarà regalata migliorerà in maniera importante. Mentre impazzano le voci relative alla data di uscita di questi nuovi iPad, gli annunci sulle novità in arrivo dovrebbero arrivare già questo maggio.

Nuovo iPad: novità anche per iOS

Per quel che consente il sistema operativo, sembra ormai inevitabile che anche la Mela possa aprirsi a terze parti. Epic, in tal senso, già scalpita per poter regalare Fortnite a tutti gli utenti Apple con uno store proprietario. Da vedere poi se tutte queste novità troveranno conferma. In ogni caso, dopo un anno di silenzio, cresce a livelli altissimi l’attesa per il nuovo iPad.

Impostazioni privacy