Nuovo feature drop per Pixel 8: in arrivo cinque grosse novità per gli smartphone Google

Le ultime novità in casa Google Pixel promettono di cambiare in meglio il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro smartphone.

Il Pixel 8 è stato senza dubbio uno dei modelli più apprezzati degli ultimi mesi e si è rivelato una scommessa decisamente vincente per Google. La linea Pixel si è affermata negli ultimi anni grazie a un sistema solido ed efficiente e, ovviamente, grazie alle ottime specifiche tecniche delle sue telecamere. Google, azienda leader del settore, sa come tenere alto il gradimento degli utenti e rilascia aggiornamenti costanti e, nella maggior parte dei casi, anche molto sostanziosi.

quando arrivano le nuove funzioni per google pixel 8
Google ha rilasciato diverse nuove funzioni per i suoi dispositivi Pixel – Screenshot YouTube Made by Google – mrinformatico.it

Proprio in questi ultimi giorni l’azienda ha annunciato ben cinque nuove funzioni che arriveranno su Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Tra le funzioni che più saranno apprezzate dagli utenti ce n’è una che sembra provenire direttamente dal Galaxy S24, l’ultimo smartphone di Samsung che ha già conquistato l’attenzione di molti appassionati di telefonia. È la nuovissima funzione “Circle to Search”, che sarà disponibile dal 31 gennaio.

Pioggia di nuove funzioni per Google Pixel 8 e anche per alcuni modelli precedenti

Molti utenti sono incuriositi dall’innovativa funzione “Circle to Search”, che promette di fornire agli utenti un modo tutto nuovo di cercare informazioni sul telefono. In sostanza, premendo a lungo il tasto home o la barra di navigazione, sarà possibile cerchiare qualsiasi cosa sullo schermo del telefono e Google fornirà ulteriori informazioni sul contenuto evidenziato.

È in arrivo anche una funzione che renderà decisamente più utile il termometro integrato nel Pixel 8 Pro, finora decisamente poco sfruttato. Con il prossimo aggiornamento sarà possibile utilizzarlo per misurare la propria (o altrui) temperatura corporea. Google ha detto che questa funzione avrà una precisione “di livello medico”, quindi molto probabilmente l’azienda avrà ottenuto l’autorizzazione da parte delle istituzioni sanitarie americane. Per quanto possa non sembrare una funzione fondamentale, può rivelarsi utile nei momenti in cui non si ha a portata di mano un termometro fisico.

arriva la funzione circle to search su google pixel 8
Le novità non arrivano solo Pixel 8, ma anche per alcuni modelli precedenti – Screenshot YouTube Made by Google – mrinformatico.it

Anche i Pixel più vecchi riceveranno alcuni nuovi trucchi: Google afferma che tutti i Pixel, a partire dal 6 in poi, saranno in grado di utilizzare la funzione “Magic Compose” per riscrivere un messaggio usando diversi stili. Una funzione che sfrutterà senza dubbio l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

Cambiamenti in vista anche per la funzione finora conosciuta come “Nearby Share”. Con il nuovo nome “Quick Share”, permetterà ora di condividere file con tutti i dispositivi Android, ChromeOS e Windows che supportano la funzione.

Per completare l’ultimo aggiornamento, Google ha dichiarato che la funzione di “Seamless Audio Switching” è in arrivo sul Pixel Watch. In pratica, questo significa che le cuffie Pixel Buds Pro potranno connettersi rapidamente quando la musica inizia a essere riprodotta sul dispositivo indossabile. Infine, Google sta introducendo le “Photomoji” nell’app Messaggi. Come sempre accade per queste funzioni, il lancio per alcuni possessori di hardware Pixel inizierà già giovedì, mentre gli altri seguiranno “nelle prossime settimane”.

Impostazioni privacy