Nuove funzioni dell’iPhone da provare nel 2024: ti lasceranno a bocca aperta

Con l’inizio del 2024 arrivano anche nuove funzioni per l’iPhone. Ecco quelle più sorprendenti: provale subito, ti lasceranno di stucco!

Apple continua a dominare il mercato degli smartphone con il suo inimitabile iPhone. Il 2023 è stata un’ottima annata per il gigante della tecnologia, con l’uscita dell’iPhone 15 a settembre. Le vendite sono andate alla grande, vendendo quasi il doppio dell’iPhone 14 nel primo mese di vita. Un ottimo inizio per l’ultima versione dell’amato smartphone, che si prepara ad affrontare il 2024 in grande stile. E parte di questo si vede attraverso le nuove funzioni del cellulare, che ti lasceranno a bocca aperta.

Le funzioni da provare sull'iPhone nel 2024
Ecco le funzioni da provare assolutamente su iPhone nel 2024 – mrinformatico.it

Ogni aggiornamento di iOS, infatti, aggiunge nuove funzioni sul nostro iPhone. Alcune sono istantaneamente visibili all’occhio, come cambiamenti all’interfaccia, mentre altre sono più “nascoste” e potrebbero sfuggire a chi è meno informato. Alcune delle caratteristiche della seconda categoria sono davvero impressionanti, e siamo qui per farvele conoscere in modo da poter sfruttare appieno il vostro iPhone. Ecco quindi alcune delle nuove funzioni che dovete assolutamente provare quest’anno sul vostro iPhone.

iPhone, le nuove funzioni da provare nel 2024: novità incredibili

La prima novità riguarda le foto. È ora possibile, infatti, ritagliare il contorno di un soggetto nella foto e creare immediatamente uno sticker (con effetti opzionali), da inviare come messaggio o anche da sovrapporre ad altri messaggi. Un’altra novità, molto utile per chi messaggia spesso, è la possibilità di fissare in cima al menu di iMessage certe conversazioni. Basta trascinare la conversazione che ci interessa verso l’alto e rimarrà fissa in cima. Questa funzione è ideale per chi vuole sempre avere a portata di mano certe conversazioni e non vuole sprecare tempo a cercarle in mezzo alle altre.

Tutte le nuove funzioni per l'iPhone nel 2024
Prova queste nuove funzioni per l’iPhone nel 2024: le loro funzionalità sono sorprendenti – mrinformatico.it

Altra novità di iMessage è la trascrizione testuale dei messaggi vocali. Questa funzione è molto utile per chi non ha la possibilità di ascoltare un messaggio vocale, permettendo di scoprirne comunque il contenuto in maniera testuale. Allontanandoci un attimo da iMessage, Apple ha introdotto una funzione che permette di individuare subito eventuali foto duplicate, permettendoci di cancellarle subito. L’ultima novità farà impazzire gli utenti di Apple Music: è ora possibile creare playlist in collaborazione. Una volta creata basta condividerla con gli amici, che potranno inserire i loro brani all’interno della playlist. Questa funzione, però, funziona solo se tutti gli utenti interessati hanno installato iOS 17.3.

Impostazioni privacy