Nuove assunzioni per chi ama la tecnologia: Unieuro apre queste posizioni

Gli appassionati di tecnologia possono mettere in pratica le loro conoscenze lavorando in una delle filiali di Unieuro.

Al giorno d’oggi chi è appassionato di tecnologia ha molte opportunità di lavoro davanti a sé. C’è chi si specializza in ambiti precisi come lo sviluppo di software, la cyber sicurezza, l’ingegneria elettronica, chi si occupa di web design e chi di divulgazione. C’è anche chi invece rimane un semplice appassionato, curioso delle ultime novità e, in particolare, degli ultimi dispositivi che arrivano sul mercato. Per quest’ultima categoria c’è un’ottima notizia: Unieuro cerca proprio questo tipo di persone.

come lavorare in unieuro
Unieuro offre diverse opportunità di lavoro in giro per l’Italia – Screenshot FB Unieuro – mrinformatico.it

La grande catena di negozi è una delle più solide del nostro paese. Fondata negli anni ’30, Unieuro S.p.A. è oggi leader nel settore della distribuzione di dispositivi elettronici ed elettrodomestici. La società impiega già oltre 5.000 lavoratori, distribuiti su un totale di più di 500 punti vendita in tutta Italia. La sede centrale di Unieuro si trova a Forlì, ma le offerte di lavoro sono disponibili in tutta Italia.

Un ottimo modo per mettere in pratica le proprie conoscenze in ambito tecnologico

Andando sul sito web di Unieuro e procedendo verso la sezione “Lavora con noi”, si noterà che l’azienda ha diverse posizioni aperte in questo periodo. Tra le principali opportunità c’è quella di lavorare come “Addetto alla vendita”, una figura ricercata in diverse sedi (Udine, Bolzano, Reggio Emilia, Ravenna, solo per citarne alcuni).

unieuro offre diversi posti di lavoro
Unieuro cerca Addetti alla vendita in tutta Italia – Screenshot FB Unieuro – mrinformatico.it

Chiunque sia mai stato in un negozio Unieuro sa bene quanto è importante ricevere l’assistenza di un esperto prima di comprare qualsiasi dispositivo tecnologico. A una persona che si candida come “Addetto alla Vendita” è richiesta prima di tutto una forte passione per l’elettronica di consumo e per il funzionamento degli elettrodomestici in generale. Prima di candidarsi, quindi, è bene affinare le proprie conoscenze in questo settore. È chiaro che non è richiesta una conoscenza di qualsiasi dispositivo in vendita, ma una buona infarinatura di base è requisito essenziale per poi continuare la formazione sul campo.

Oltre a questo, è gradita anche una precedente esperienza nel mondo della vendita al dettaglio e, quindi, una buona predisposizione al rapporto con i clienti. Negli annunci di lavoro si specifica quindi che le persone selezionate dovranno essere energiche e determinate, in grado di analizzare i problemi che si pongono di volta in volta e lavorare proattivamente per risolverli.

I contratti offerti sono diversi nei vari annunci di lavoro. Nel caso di Udine, ad esempio, si offre un contratto a tempo determinato e si richiede la disponibilità a lavorare nei weekend e nei giorni festivi, a seconda dei turni che saranno stabiliti. Questo annuncio in particolare è anche riservato alle categorie protette, ma molti altri sono rivolti a ogni tipo di candidato.

Impostazioni privacy