Now TV, spiacevole notizia per gli italiani: cambia tutto per il pass sport, che batosta

Su Now TV gli utenti possono accedere a tutta la programmazione Sky, compresa quella sportiva, alcune cose però stanno per cambiare.

Now TV
Now TV aumenta il costo degli abbonamenti: come si giustifica questa decisione? (Mrinformatico.it)

Now TV è una delle tante piattaforme di streaming a cui gli utenti possono abbonarsi per avere accesso a una serie infinita di contenuti multimediali. La particolarità di Now TV è quella di mettere a disposizione degli abbonati tutta la programmazione di Sky Italia, dai film alle serie tv, dai programmi di intrattenimento televisivo fino allo sport.

E in effetti sulla piattaforma è possibile sottoscrivere una serie di pass, ognuno dei quali dà accesso a una categoria di prodotti. Il pass sport, ad esempio, è particolarmente interessante, poiché permette di seguire in diretta numerosi eventi sportivi, da quelli calcistici, al tennis alla Formula 1, oltre a offrire funzioni molto utili, ad esempio la Pause&Rewind.

Pass sport Now TV: gli aumenti sono consistenti

Now TV pass Sport
Il pass sport di Now TV ha subito aumenti a partire dal 2 maggio (Mrinformatico.it)

A una maggiore offerta di servizi, però, molto spesso corrisponde anche un aumento dei prezzi. E infatti questo è proprio ciò che sta succedendo con il pass sport di Now TV. A partire dal 2 maggio, infatti, gli abbonamenti hanno subito un aumento evidente, come era stato annunciato diversi giorni fa.

Si tratta di aumenti piuttosto consistenti, in particolare l’opzione che prevede una permanenza minima di 12 mesi è passata da 9,99 euro al mese a 14,99 euro al mese. Mentre quella tradizionale, con cui si può sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento, ha subito un aumento di ben 10 euro mensili, passando da 14,99 a 24,99 euro. Proiettato su base annua si tratta di un aumento che va dai 60 euro circa fino ai 120, comportando una spesa piuttosto consistente per gli abbonati.

Nuovi servizi comportano nuovi prezzi

Ma come si giustifica un tale aumento? Now TV ha ampliato la propria offerta e per questo ha deciso di incrementare il costo degli abbonamenti: per i nuovi abbonati si tratta di costi da pagare subito, per i vecchi, invece, i nuovi prezzi diventeranno effettivi a partire dal 1° luglio. Tra i nuovi prodotti offerti ai clienti possiamo annoverare la UEFA Champions League, Europa League e Conference League, la Serie A, la Premier League ed Euro 24, le Olimpiadi di Parigi 2024, la Formula 1 e Moto GP.

Anche per il tennis sono previste nuove funzioni, in particolare Extra Match ed Extra Cam. In generale lo scopo di Now TV è quello di migliorare l’esperienza di streaming per lo sport, offrendo servizi che permettono ad esempio di seguire le gare di moto e macchine dal punto di vista del proprio pilota preferito oppure di accedere a partite di tennis di vari tornei.

Impostazioni privacy