Non trovi il tuo smartphone? Il trucco che può aiutarti

Hai perso le tracce del tuo dispositivo? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi a trovarlo con questa funzione che molti non sanno di avere.

iPhone
Smartphone, come trovarlo facilmente (Mrinformatico.it)

Il telefono è sempre con noi, lo sappiamo benissimo, dunque, può accadere di perderlo con facilità, magari ci dimentichiamo di averlo poggiato su un mobile o ancora di averlo conservato in borsa o semplicemente lo abbiamo lasciato in un’altra stanza.

Inutile dirvi, che da quel momento partirà una vera e propria caccia. Non tutti i possessori di Apple Watch e di iPhone, che di recente ha ricevuto un nuovo aggiornamento, sanno, però, che esiste un metodo infallibile per trovarlo in pochissimi secondi. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Non trovi il tuo smartphone, procedi così

iPhone
iPhone, come ritrovarlo in poche semplici mosse (Mrinformatico.it)

Il metodo che stiamo per darvi può essere, però, utilizzato solo se siamo sicuri che il cellulare sia nelle vicinanze, dunque o in casa o in macchina. Se, invece, sospettiamo di averlo smarrito altrove mettere in pratica questo piccolo suggerimento non potrà esservi di aiuto.

Il cellulare è praticamente, ormai tutto per noi, al suo interno conserviamo documenti, ricordi, foto e video. Si tratta di un vero e proprio contenitore, è utile anche per lavoro e ancora per mantenere vivi i rapporti con amici e parenti, insomma dello smartphone non se ne può proprio fare a meno. La funzione di cui stiamo per parlarvi ha lo scopo di supportare anche le persone non udenti. In questo modo, si può facilmente ritrovare il telefono, senza perdere moltissime ore. Potrebbe, dunque, rivelarsi fondamentale se siamo di fretta e non troviamo più il nostro device.

Il metodo per trovare il cellulare

Tutto quello che dobbiamo fare per ritrovare il nostro cellulare in men che non si dica è seguire questi passaggi. In primis, dobbiamo premere il pulsante laterale, questo si trova sul lato destro del nostro Apple Watch, immediatamente si aprirà il centro di controllo del nostro dispositivo. A questo punto, dobbiamo premere sul pulsante “Esegui il ping” del tuo iPhone. Adesso è necessario tenere premuto il pulsante, cosa succede? Semplice si sentirà il cellulare suonare, ma non solo, la torcia lampeggerà diverse volte (5 in totale).

Non tutti conoscono questa funzione che, come abbiamo precedentemente detto, potrebbe rivelarsi veramente utile. Non ti resta che provarlo e siamo sicuri che da questo momento in poi non sarà più un problema trovare il vostro dispositivo.

Impostazioni privacy