Non stacchi gli occhi dal cellulare? Alcuni suggerimenti per usarlo meno

Se non riesci a staccare gli occhi dal tuo cellulare, ecco alcuni suggerimenti utili per poterlo usare meno e cambiare abitudini.

Lo smartphone è il nostro più potente alleato. Entrato nelle abitudini di tutti, dà modo di eseguire qualsiasi tipo di operazione in tempo zero. Dalle classiche chiamate alla navigazione in rete, passando per l’utilizzo dei social network o delle piattaforme di messaggistica. Senza poi dimenticare lo streaming video, l’ascolto della propria musica preferita e via dicendo.

Provate con questi consigli per usare meno il cellulare
Alcuni consigli utili per usare meno il cellulare – mrinformatico.it

Tutti fattori che ci fanno passare ore e ore ogni giorno con gli occhi sul cellulare. Per un fenomeno che alle volte può diventare nocivo per la salute e portare a gravi conseguenze. Ma cosa fare in questi casi? C’è un modo per disintossicarsi? Ovviamente sì! Ecco alcuni suggerimenti utili che potrebbero fare al caso vostro, così in poco tempo imparerete ad usarlo di meno e ne gioverà il vostro fisico.

I suggerimenti per passare meno tempo col cellulare: sono utilissimi

Grazie a questi veloci e comodi suggerimenti, avrete finalmente modo di disintossicavi dal vostro cellulare e di passare meno tempo con gli occhi incollati allo schermo. Vi basta seguire tutto alla lettera e, già dopo qualche settimana, potete fare un confronto dall’impostazione Tempo di utilizzo per notare con numeri tangibili i miglioramenti. E se riuscirete a mantenere la giusta costanza, sarete sicuri di non tornare mai più indietro.

Seguite questi suggerimenti e userete per meno tempo il cellulare
Alcuni suggerimenti per passare meno tempo col cellulare in mano – mrinformatico.it

Per prima cosa, sarebbe meglio lasciare sempre il telefono in un unico punto in casa, possibilmente lontano da voi. Così da dimenticarvi della sua presenza e non sentire il bisogno di utilizzarlo. Provate poi rimuovendo tutte le notifiche di app e social network, nascondendo le icone di quelle che utilizzate più spesso. C’è anche un’impostazione interna su iOS ed Android che va ad impostare un limite di utilizzo giornaliero. Superata la soglia, si bloccherà tutto e non potrete più fare nulla.

In alternativa, esistono app di terze parti che sono molto utili ed interessanti per il vostro obiettivo. Una per esempio impone dei limiti temporali di sessione. Se passate più di 15 minuti su Instagram, ci sarà un avviso che vi consiglierà di prendervi una pausa. Così da perdere “l’assuefazione” da scrolling e farvi passare la voglia di continuare a stare al telefono. E se proprio non riuscite a trovare rimedio, spegnere del tutto lo smartphone o impostare la modalità aereo potrebbe essere la scelta migliore.

Impostazioni privacy