Non ricordi le credenziali di TikTok? Ti spiego come accedere di nuovo con estrema facilità

Se avete dimenticato le vostre credenziali di TikTok, non disperate. Ecco come fare per accedere di nuovo all’account con facilità.

Sempre più persone decidono al giorno d’oggi di crearsi un account su TikTok. Stiamo parlando di quello che è probabilmente il social network più utilizzato al mondo, con milioni di utenti connessi ogni giorno per poter guardare video brevi e verticali di ogni genere. Avendo un profilo personale, si ha la possibilità di godere di un algoritmo personalizzato che mostra solamente video che potrebbero essere affini ai nostri gusti.

Come accedere all'account di TikTok se avete dimenticato le credenziali
Credenziali di TikTok dimenticate? Ecco come accedere all’account – mrinformatico.it

E al tempo stesso, può essere anche un’occasione utile per intraprendere la carriera da influencer e iniziare a pubblicare i propri video per ottenere follower, interazioni e potenzialmente guadagni. Ma cosa fare se ci si dimentica delle proprie credenziali? Si tratta di un problema piuttosto comune, che può colpire anche gli utenti di TikTok. Se pensate di essere di fronte ad un punto di non ritorno, ecco la guida facile e veloce per poter accedere di nuovo al vostro profilo con facilità.

Credenziali di TikTok dimenticate: la guida per accedere di nuovo all’account

Se vi siete dimenticati o avete perso le credenziali del vostro account di TikTok, questa guida vi tornerà utilissima per poter riottenere l’accesso al vostro profilo in men che non si dica. Sia che abbiate perso la password che l’email o il nome utente. Fortunatamente ByteDance ha messo a disposizione di tutti alcuni strumenti intelligenti e molto intuitivi da utilizzare.

Seguite questi passaggi per accedere all'account TikTok senza credenziali
La guida per accedere all’account TikTok senza credenziali – mrinformatico.it

Partiamo dal caso in cui abbiate perso la password. Vi basta entrare nella sezione Accedi del social network e poi premere su Usa telefono / email / nome utente. Ora digitate la vostra email e cliccate su Continua. Riceverete un codice di conferma per poter effettuare l’accesso. A questo punto, andate su Profilo, Impostazioni e Privacy, Account e potrete modificare la password.

Se non avete l’email, invece, avete due possibilità: usare il numero di telefono o il nome utente. Dovete sempre andare su Accedi e poi sul bottone Usa telefono / email / nome utente. Nella scheda Telefono dedicata, inserite il vostro recapito e poi Invia codice. Dopo averlo ricevuto e inserito, in qualche istante sarete dentro il vostro profilo.

Può infine capitare che non abbiate né l’email né il numero di telefono a portata di mano. In quest’ultimo caso, ancora una volta andate su Accedi e poi Usa telefono / email / nome utente e inserite il vostro nome utente e poi la password. Così da garantirvi l’accesso e modificare le credenziali che non ricordate più.

Impostazioni privacy