Non puoi fare a meno delle emoticon? Con questo trucco puoi crearne all’infinito

Ami le emoticon ma quelle a disposizione non ti bastano più? Con questo metodo potrai creare tutte quelle che vuoi.

Le emoticon (altresì note come emoji) sono una parte essenziale all’interno dei messaggi, che altrimenti risulterebbero essere troppo freddi e vuoti, facendo credere che l’altra persona sia arrabbiata mentre sta scrivendo.

trucco emoticon
In questo modo potrei creare molte emoji nuove – mrinformatico.it

Le emoji, dette anche faccine o smile, riproducono nel modo più simpatico e divertente possibile le espressioni delle persone, e al tempo stesso diversi oggetti che si possono trovare nella quotidianità, come per esempio fiori, cibi, strumenti vari, e addirittura anche animali. Utilizzare le emoji dà un po’ di colore ai messaggi e al tempo stesso permette di capire il tono con cui l’altra persona sta parlando. L’unico aspetto negativo è che il numero di emoji disponibile è limitato, anche se con gli aggiornamenti del cellulare e di WhatsApp si stanno aggiungendo sempre più possibilità tra cui scegliere. A volte però si è dovuto pazientare parecchio prima di poter avere alcune emoji – come per esempio quella del cuore rosa senza brillantini – e per chiunque volesse poterne utilizzare molto di più esiste una possibilità da sfruttare al massimo.

Creare le emoji: ecco come fare

Su Internet si può trovare infatti una funzionalità che permette di andare a creare un numero infinito di emoji, e per poter utilizzare questa funzione basterà digitare su Google i termini “emoji kitchen”.

crearne all'infinito
Ecco come funziona l’emoji kitchen – Screenshot TikTok @gbr.tech – mrinformatico.it

Dopo aver scritto queste due parole nella barra di ricerca si vedrà come primo risultato una sezione in cui ci sono svariate emoji un po’ diverse dal solito, visto che le espressioni, e alcune loro parti, come per esempio gli occhi e la bocca, sono mescolate tra di loro. Infatti proprio in questo consiste l’emoji kitchen: questa funzione dà la possibilità di fondere tra di loro due emoji, in modo che quella risultante abbia delle caratteristiche di entrambe.

Per poter accedere basterà semplicemente schiacciare sul tasto inizia e si potranno selezionare tutte le emoji presenti. Subito dopo averle selezionatore, Google in automatico le mischierà e il risultato sarà un’emoji molto divertente, soprattutto nel caso in cui si prendessero delle faccette che contrastano tra di loro, come per esempio le emoji spaventata e quella con i tre cuoricini attorno al viso. In questo modo si ha la possibilità di creare nuove emoji da utilizzare in modo divertente nei propri messaggi, visto che copiandole si potranno usare ovunque, e più si provano diverse combinazioni e più saranno divertenti i risultati.

Impostazioni privacy