X
Nokia+150%2C+in+uscita+il+nuovo+dispositivo+HMD%3A+ecco+le+caratteristiche
mrinformaticoit
/nokia-150-in-uscita-il-nuovo-dispositivo-hmd-ecco-le-caratteristiche/amp/
    Categories: Utility

Nokia 150, in uscita il nuovo dispositivo HMD: ecco le caratteristiche

Il nuovo telefonino Nokia è pronto per l’uscita nel 2017. Tuttavia si rifarà ai telefonini di vecchia generazione dei Nokia Series 30+. Schermo non touch, 2,3”, memoria espandibile, fotocamera con flash a Led e potrà essere vendibile anche in versione Dual Sim

Finalmente pronto all’uscita il nuovo cellulare della Nokia prodotto da HMD Global, la società che la leggendaria azienda telefonica ha creato per gestire i suoi nuovi smartphone. Tuttavia, la società ha stupito tutti i più appassionati “Nokia fan” con un cellulare di fascia ultra bassa. Il Nokia 150 infatti, è un cellulare molto molto semplice e costerà una decina d’euro (pari a 26 dollari più tasse). Il prodotto, pronto a sbarcare in Europa, avrà dunque caratteristiche tecnologiche minime e non all’avanguardia. Difatti sembra essere uno dei telefonini di vecchia generazione con caratteristiche “nella norma”.

Tuttavia, Nokia sembra giocare al ribasso: difatti il telefonino è dedicato soprattutto per quella categoria di clientela che cerca concretezza con un dispositivo semplice, che sia in grado di chiamare o mandare semplicemente sms. Questa tipologia di telefonini piace molto soprattutto nei nuovi Paesi emergenti ma anche in Europa: molti utenti, per evitare il rischio di rimanere senza smartphone, acquistano telefonini provvisori che abbiano proprio funzioni minime in modo da non rimanere “fuori dal mondo”.

Durata della batteria: 31 giorni in standby

Da parte sua, il nuovo Nokia 150, potrà essere venduto sia Mono SIM che Dual SIM: dunque questo cellulare sarà in grado di supportare più di una SIM. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il display non sarà touch e sarà grande 2,3 pollici. La risoluzione dello schermo sarà di 230×320 pixel e prevederà un tastierino alfanumerico. Il cellulare però avrà anche una fotocamera: prevista sulla parte posteriore, sarà Vga con flash a led. In sé, il nuovo dispositivo potrà fungere anche da lettore MP3 e radio FM. La memoria è tuttavia espandibile, fino a 32 Gb. Dual band 900/1800MHz (Single SIM e Dual SIM), peserà circa 81 grammi per 11 cm di altezza.

Per quanto riguarda la batteria, arriverà a 1.020 mAh, in grado di rimanere in standby fino a 31 giorni. In molti hanno associato il telefono alla vecchia piattaforma software dei Nokia Series 30+, come il Nokia 225 o Nokia 216 (uscito a settembre 2016). La vendita al pubblico nel nuovo Nokia 150, con o senza Dual SIM, sarà disponibile dal primo trimestre del 2017. Tuttavia, la nuova era della Nokia, dopo aver lasciato Microsoft, sembra essere già cominciata.

Mr.Informatico:
Related Post