Nokia 150, in uscita il nuovo dispositivo HMD: ecco le caratteristiche

Il nuovo telefonino Nokia è pronto per l’uscita nel 2017. Tuttavia si rifarà ai telefonini di vecchia generazione dei Nokia Series 30+. Schermo non touch, 2,3”, memoria espandibile, fotocamera con flash a Led e potrà essere vendibile anche in versione Dual Sim

Nokia 150, in uscita il nuovo dispositivo HMD: ecco le caratteristiche

Finalmente pronto all’uscita il nuovo cellulare della Nokia prodotto da HMD Global, la società che la leggendaria azienda telefonica ha creato per gestire i suoi nuovi smartphone. Tuttavia, la società ha stupito tutti i più appassionati “Nokia fan” con un cellulare di fascia ultra bassa. Il Nokia 150 infatti, è un cellulare molto molto semplice e costerà una decina d’euro (pari a 26 dollari più tasse). Il prodotto, pronto a sbarcare in Europa, avrà dunque caratteristiche tecnologiche minime e non all’avanguardia. Difatti sembra essere uno dei telefonini di vecchia generazione con caratteristiche “nella norma”.

Tuttavia, Nokia sembra giocare al ribasso: difatti il telefonino è dedicato soprattutto per quella categoria di clientela che cerca concretezza con un dispositivo semplice, che sia in grado di chiamare o mandare semplicemente sms. Questa tipologia di telefonini piace molto soprattutto nei nuovi Paesi emergenti ma anche in Europa: molti utenti, per evitare il rischio di rimanere senza smartphone, acquistano telefonini provvisori che abbiano proprio funzioni minime in modo da non rimanere “fuori dal mondo”.

Durata della batteria: 31 giorni in standby

Da parte sua, il nuovo Nokia 150, potrà essere venduto sia Mono SIM che Dual SIM: dunque questo cellulare sarà in grado di supportare più di una SIM. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il display non sarà touch e sarà grande 2,3 pollici. La risoluzione dello schermo sarà di 230×320 pixel e prevederà un tastierino alfanumerico. Il cellulare però avrà anche una fotocamera: prevista sulla parte posteriore, sarà Vga con flash a led. In sé, il nuovo dispositivo potrà fungere anche da lettore MP3 e radio FM. La memoria è tuttavia espandibile, fino a 32 Gb. Dual band 900/1800MHz (Single SIM e Dual SIM), peserà circa 81 grammi per 11 cm di altezza.

Per quanto riguarda la batteria, arriverà a 1.020 mAh, in grado di rimanere in standby fino a 31 giorni. In molti hanno associato il telefono alla vecchia piattaforma software dei Nokia Series 30+, come il Nokia 225 o Nokia 216 (uscito a settembre 2016). La vendita al pubblico nel nuovo Nokia 150, con o senza Dual SIM, sarà disponibile dal primo trimestre del 2017. Tuttavia, la nuova era della Nokia, dopo aver lasciato Microsoft, sembra essere già cominciata.