Nintendo Switch 2, quanto manca per il grande lancio: gamers in visibilio

Nintendo Switch 2, i gamers attendono con trepidazione l’uscita della nuova console dell’azienda giapponese: ecco quanto manca.

Quanto manca uscita Nintendo Switch 2
Schermo Nintendo Switch – Mirnformatico.it

Negli ultimi anni, la tecnologia ha avuto un impatto importante anche per il riposo e il tempo libero. Sono arrivate sui mercati console di gioco davvero straordinarie che hanno venduto milioni di unità. Sony (qui per leggere l’ultima notizia sulla PS5 Pro) e Nintendo, ogni anno, si sfidano a suon di novità stratosferiche per capire chi sarà il colosso con più vendite annuali: l’azienda nata da un’idea di Yamauchi Fusajirō (si proponeva come distributore di carte da gioco) ha quasi sempre dominato le classifiche.

Al momento, la console Nintendo più nuova è la Switch: in questi anni, tuttavia, la società non è mai stata ferma e ha apportato comunque migliorie interessati ai dispositivi. La particolarità di questa console è che consente ai giocatori ben tre modalità diverse: è possibile giocare come un Game Boy qualsiasi o in modalità tablet, o addirittura collegando la console allo schermo della televisione e creando un Pad per giocare dal divano. Ci sono poi titoli entusiasmanti che richiedono invece proprio un movimento della persona: si pensi ad esempio a Nintendo Sports. I gamers di tutto il mondo, in ogni modo, hanno una domanda spiazzante: quanto manca per il lancio della Nintendo Switch 2?

Nintendo Switch 2, quanto manca al lancio sul mercato: risposta sorprendente

Quanto manca uscita Nintendo Switch 2
Controller Nintendo Switch – Mrinformatico.it

Le notizie aumentano di giorno in giorno, pare ormai imminente l’uscita della Nintendo Switch 2. Secondo alcune pesanti indiscrezioni,  la console di ultima generazione sarebbe dovuta uscire nel corso del 2024: l’azienda giapponese, tuttavia, ha deciso di rivedere i propri piani. A quanto pare, manca comunque meno di un anno per la grande uscita: marzo 2025 viene indicato come periodo clou per la Switch 2.

Il motivo è chiarissimo: Nintendo non ha voluto ripetere gli errori di Sony che con PlayStation 5 ha vissuto due anni da incubo. La PS5, a causa di mancanza di scorte, era introvabile: soltanto dal 2022 le cose sono migliorate. Gli sviluppatori,  a quanto pare, stanno già lavorando per i giochi della Nintendo Switch 2 anche se c’è comunque grande riserbo e non fuoriescono facilmente informazioni. Una cosa è certa: la linea DUE sarà sicuramente più potente della sua “antenata” e offrirà ai gamers di tutto il mondo esperienze sempre più appaganti e divertenti. Per il 2025, poi, sono previsti gli arrivi di nuovi giochi da urlo come il secondo capitolo della serie “Leggende Pokemon”.

Impostazioni privacy