Nintendo, il regalo per celebrare i 35 anni del Game Boy

La Nintendo regala dei videogames per ricordare il Game Boy che ha compiuto 35 anni. Fu una novità nel mondo digitale!

Game Boy regalo 35 anni Nintendo
Game Boy-(Mr.Informatico.it)

 

Fu una delle console portatili che aprì una nuova era nel mondo dei videogiochi verso la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.

Stiamo parlando del Game Boy della Nintendo, multinazionale giapponese grande produttrice di videogames. Il Game Boy andò a ruba in tutto il mondo e c’è ancora tanta gente che lo conserva gelosamente e lo tiene ancora in quel piccolo scatolo.

Tanti furono i giochi a disposizione per il Game Boy, come ad esempio quelli di strategia come “Tetris”, considerato un grande passatempo per l’epoca.

I 35 anni del Game Boy

Game Boy regalo 35 anni Nintendo
Super Mario Land-(Mr.Informatico.it

 

C’è una data importante nel grande pianeta dei videogames, ovvero 21 aprile 1989, quando sul mercato internazionale fu lanciato questa piccola mini console di colore grigio, con piccoli pulsanti rossi ed un display verde-nero che fece impazzire gli amanti dei videogiochi.

Il Game Boy della Nintendo andò a ruba e nel 2024 compie i suoi fatidici 35 anni ed in Giappone ci sono stati anche eventi per manifestare l’importanza di quella data.

Amazon per questo insieme alla Nintendo intende regalare dei giochi a partire dal 15 maggio. Grande opportunità quindi per gli appassionati per passare dei momenti di pura nostalgia.

3 nuovi giochi gratis

Durante gli anni la Nintendo creò ulteriori prodotti più avanzati di Gameboy con colori diversi, come rosso o verde per alimentare anche maggior curiosità.

Sicuramente il gioco che ebbe maggiori vendite fu Mario Bros.” il minuscolo idraulico con la tuta rossa che doveva sconfiggere nemici oltrepassando pericolosi ostacoli. 

C’è chi gioca ancora a Mario Bros. e proprio per questo la Nintendo regala una versione particolare, ovvero “SuperMario Land” composto allora da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka.

Questo gioco fu lanciato in Giappone nello stesso anno del Game Boy, mentre in Europa apparve l’anno seguente. 

Ma non c’è solo Mario Bros. tra gli altri giochi offerti ce ne sono altri due di grande interesse: uno è il celebre Baseball che uscì addirittura nel 1983 ed è ancora disponibile sia per il Game Boy che per la versione Nes.

Un terzo gioco è rappresentato da Alleyway, famoso gioco di intelligenza con il quale bisogna distruggere mattoni su livelli diversi con una racchetta da muovere solamente in orizzontale per superare ed avanzare fin quando non si superano almeno i 10.000 punti. 

Le offerte sono disponibili su Amazon in cui è possibile scegliere cosa comprare a prezzi anche molto abbordabili, il giusto regalo per chi ha ancora il Game Boy.

Impostazioni privacy