Netflix smette di funzionare improvvisamente? Niente panico: ecco come fare a ripristinare l’app

Netflix può bloccarsi e quando accade la prima reazione è andare in panico. Tuttavia, c’è un trucco efficace per ripristinare l’app. 

Netflix è una delle piattaforme di streaming a pagamento più utilizzate nel mondo, con una vasta gamma di produzioni per ogni categoria, davvero sorprendente.

come ripristinare netflix
Netflix, puoi ripristinarlo in questo modo se si verifica un blocco – mrinformatico.it

Film, serie tv e documentari sono visti ogni giorno da milioni di utenti, soprattutto alcuni sono diventate veri e propri cult e gli utenti attendono con ansia le stagioni successive. Siamo nel periodo invernale, e Netflix è ancora più visto del solito. Il freddo agevola la disponibilità delle persone a restare in casa, godersi una tisana, una pizza o quant’altro e sfogliare il catalogo dalla tv, dal cellulare o dal pc.

D’altronde, dopo una giornata di studio, lavoro o altro si ha necessità di staccare e guardare un programma in tv sembra essere un buon modo per distrarsi un po’. Netflix un tempo si poteva condividere anche con altre persone, ma oggi questo non è più possibile. La condivisione può avvenire solo tra coloro che fanno parte dello stesso nucleo familiare. A volte, però, accade che l’app si blocchi all’improvviso: come fare a ripristinarlo? Scopriamolo insieme.

Netflix, se si blocca la visione d’improvviso, questo è il trucco per ripristinarlo

Come detto, è possibile vedere Netflix su cellulare, computer o Smart tv. Tuttavia può succedere che su Smart tv, l’app smetta di funzionare e questo può innervosire.

blocco netflix cosa fare
Netflix, se si blocca sistema tutto in questo modo – mrinformatico.it

Niente paura, però, perché a tutto c’è rimedio. In base al meccanismo Smart che c’è sulla tv che avete in casa, ci sono procedure differenti. Se avete dei pannelli Samsung, la cosa migliore da fare è eseguire un riavvio forzato della TV in modo che le app tornino a funzionare facilmente. Prendete il telecomando, tenete premuto il tasto power finché la tv non si spegne e poi riavvia da sé. Nel momento in cui vi compare il logo “avvio”, rilasciate e aspettate che il meccanismo torni a caricarsi.

Lo stesso avviene per chi ha una tv LG, dove sarebbe bene fare un riavvio del software. Se invece avete una Smart tv con AndroidTV o Google TV, fate un riavvio, e se non va, seguite questo passaggio per pulire la cache: Impostazioni > App > Tutte le applicazioni. Scorrete e premete Netflix, dopodiché cliccate su Pulisci cache e controllate se l’operazione è andata a buon fine.

Impostazioni privacy