Netflix, cosa sono e come funzionano le carte regalo: pochi lo sanno

Un’idea perfetta per regalare ad amici e parenti appassionati di cinema e serie TV le emozioni di Netflix.

Nelle ore in cui tutti si affrettano a ultimare i regali di Natale, potrebbe esserci un’opzione che in pochi hanno preso in considerazione ma che farebbe felici molti dei loro cari. Stiamo parlando delle carte regalo di Netflix, un prodotto perfetto da mettere sotto l’albero e da far scartare a chi è sempre alla ricerca di nuove serie da guardare tutto d’un fiato.

come funzionano le carte regalo netflix
Regalare le emozioni di Netflix per Natale è possibile – mrinformatico.it

Molto spesso passiamo ore e ore alla ricerca del regalo perfetto senza però riuscire a trovare una soluzione efficace. Regalare i soldi o i famosi “buoni” è reputato da molti un’opzione decisamente poco elegante e così ci si ritrova a regalare oggetti di dubbia utilità. Se conoscete un appassionato di serie TV e cinema, invece, Netflix ha trovato il modo perfetto per regalare le emozioni del suo catalogo: una simpatica e colorata carta regalo.

Il regalo perfetto per chi passa giornate intere a divorare serie TV

Le carte regalo di Netflix si possono acquistare ovviamente online sul sito ufficiale dell’azienda, ma anche su portali come Amazon. In alternativa, si possono trovare in diversi rivenditori fisici, come le catene tecnologiche (MediaWorld Euronics), i negozi di videogiochi (GameStop) o i grandi supermercati. In breve, chi riceve una carta regalo Netflix può usare il credito caricato su di essa per pagare il canone mensile di abbonamento della piattaforma.

come usare le carte regalo di netflix
Con le carte regalo di Netflix si può regalare l’emozione del cinema ai propri cari – mrinformatico.it

Esistono carte di diversi importi: quelli predefiniti sono 20, 50 o 100 euro, ma su Amazon esiste ad esempio la possibilità di caricare un importo a scelta di chi fa il regalo. Sono disponibili personalizzazioni anche per quanto riguarda l’aspetto della carta: esistono carte con impresso il logo o i personaggi di alcune delle serie Netflix più famose, motivi floreali o fantasiosi, bandiere della pace oppure con il simbolo di Netflix. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Il modo per riscattarle è però lo stesso in tutti i casi: basta grattare la pellicola argentata sul retro della carta per trovare il codice, andare su netflix.com/redeem, inserire il codice e cliccare su “Riscatta”. A questo punto l’utente deve inserire l’indirizzo email associato al suo account oppure può scegliere di creare un nuovo account.

I soldi presenti sulla carta saranno poi utilizzati per pagare le quote mensili dell’abbonamento dell’utente, fino all’esaurimento del saldo. Non è prevista nessuna scadenza per utilizzarle ma, al tempo stesso, è bene tenere a mente che non sono rimborsabili e non possono essere ricaricate.

Impostazioni privacy