Netflix, brutte notizie in arrivo per milioni di utenti: accadrà a breve

Netflix ha annunciato una notizia che non farà piacere a tantissimi utenti: accadrà a breve ed è praticamente inevitabile.

Netflix anche nel 2024 si prepara a restare la piattaforma di contenuti streaming con più utenti al mondo, ma le prime notizie del nuovo anno non sono di certo felici per gli utenti abbonati alla piattaforma.
Negli ultimi giorni, infatti, l’azienda ha inviato alcuni comunicati ufficiali che non hanno fatto piacere agli utenti che saranno costretti ad affrontare il nuovo anno con queste notizie non proprio felici.

Netflix
Netflix: arrivano brutte notizie per i clienti – mrinformatico.it

Netflix offre davvero una marea di contenuti tra film, serie tv, anime e documentari per tutti i gusti e per tutti i generi, ma chiaramente non tutti i prodotti hanno una vita infinita sulla piattaforma.
Chiaramente non tutti i clienti hanno la possibilità di guardare una serie o un film appena uscito su Netflix, ma d’altro canto la piattaforma ha anche il dovere di aggiornare continuamente il catalogo per non farlo risultare troppo stantio per chi magari ha già visto tutto.

Netflix: brutte notizie per i clienti in questo inizio del 2024

Gli aggiornamenti del catalogo di Netflix dividono sempre a metà i pareri dei clienti abbonati: c’è chi si gode i contenuti con calma e dunque non apprezza che la piattaforma rimuova alcuni prodotti e c’è chi invece va talmente veloce che vorrebbe novità all’interno del catalogo ancor più repentine di quanto non lo siano.
Chiaramente accontentare tutti è molto complicato, ma quantomeno Netflix ci tiene a specificare il giorno esatto nel quale determinati contenuti verranno rimossi dalla piattaforma.

Netflix
Netflix: ecco tutti i contenuti che saranno rimossi dalla piattaforma – mrinformatico.it

In questo modo gli utenti che non hanno ancora visto quei determinati contenuti vengono a conoscenza del fatto di avere le ore contate per poterli vedere; magari può essere anche una tattica per spingere persone ad abbonarsi il prima possibile per non perdere per sempre determinati contenuti.
In ogni caso anche a gennaio 2024 tanti contenuti lasceranno la piattaforma e ce ne sono molti davvero apprezzati dagli utenti.

Ecco la lista di tutti i contenuti in rimozione su Netflix a partire dal 16 gennaio 2024:

  • 16 gennaio: Soldado (film)
  • 19 gennaio: Ray Donovan (serie tv); Jo Pil-ho: L’alba della vendetta (film)
  • 20 gennaio: La leggendaria Dolly Wilde (film)
  • 22 gennaio: Aquaman (film)
  • 24 gennaio: Fabrizio De André e PFM – Il concerto ritrovato (documentario); Il gioiellino (film); La Kryptonite nella borsa (film); Paolo Conte, via con me (documentario); Paolo Rossi – Un campione è un sognatore che non si arrende mai (documentario); Tiramisù (film) e Zombieland – Doppio colpo (film)
  • 25 gennaio: Goyo: The Boy General (film); Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica.
  • 27 gennaio: Bentornato presidente (film)
  • 28 gennaio: Io c’è (film); Per niente al mondo (film); Viaggio in Groenlandia (film)
  • 29 gennaio: Quando chiama il cuore (serie tv)
  • 31 gennaio: S.W.A.T (serie tv); Miracoulus – Le storie di Ladybug e Chatnoir (film); Piovono polpette (serie animata); #ScrivimiAncora (film); 10 giorni con Babbo Natale (film); Amici come noi (film); Come farsi lasciare in 10 giorni (film); Cosa fai a Capodanno? (film); Emoji – Accendi le emozioni (film); Escape Room (film), Fallen (film); Figli (film); Il colore del crimine (film); John Wick (film); La cena di Natale (film); La promessa (film); La rivolta delle ex (film); La sposa cadavere (film); Le pagine della nostra vita (film); Ogni maledetto Natale (film); Padrenostro (film); Qualcosa è cambiato (film); Roba da ricchi (film); Sex and the city 2 (film); Talvar (film); The Imitation Game (film); Two weeks notice – Due settimane per innamorarsi (film); Una parola può cambiare tutto – Yes Man (film); Una ragazza e il suo sogno (film); What Men Want (film); Who Am I (film) e xXx: Il ritorno di Xander Cage (film).
Impostazioni privacy