Netflix, aggiunta una nuova funzionalità: di cosa si tratta

E’ in arrivo una nuova e interessante funzionalità nel mondo di Netflix, ma cosa sta succedendo e di cosa si tratta? Scopriamolo insieme

home netlifx
Nuovo aggiornamento Netflix, come cambierà (mrinformatico.it)

Come tutti noi ben sappiamo, nel mondo dello streaming a pagamento la piattaforma di streaming è senza dubbio una delle più famose e in voga, e il motivo è senza dubbio da imputare al suo costante lavoro di rinnovazione.

Ed è proprio di questo, in particolare, che oggi vi vogliamo parlare: ovvero dell’arrivo di un nuovo aggiornamento nel mondo Netflix: per scoprire di cosa si tratta, continuate a leggere insieme a noi.

Nuova funzionalità su Netflix

logo netflix
Nuovo aggiornamento Netflix, cosa succede (mrinformatico.it)

Ebbene sì, sembra proprio che in casa Netflix ci sia un’aria di novità e di cambiamenti: proprio in quest’ultimo periodo, infatti, la nota piattaforma di streaming a pagamento sta testando un rinnovamento grafico per quanto riguarda la homepage del sito, e che potrebbe applicarsi sia alla sua applicazione che alla sua versione per tv. A discapito di quanto potremmo pensare, ovvero che di solito questi sono sempre cambiamenti piccoli e marginali, in realtà in questo caso specifico si tratterebbe di modifiche anche piuttosto importanti.

In poche parole, il cambiamento in questione potrebbe essere considerato come quello visivo tra i più significativi degli ultimi anni. Secondo quanto dichiarato e in base alle prime indiscrezioni uscite, questa modifica su cui il team Netflix sta ora lavorando ha degli obiettivi e motivazioni ben precise. Vale a dire rendere la navigazione, quanto possibile, ancora più veloce, semplice e soprattutto intuitiva. Ma, soprattutto, facilitare la scoperta da parte degli utenti di quelli che sono i nuovi contenuti in uscita sulla piattaforma.

Come cambierà Netflix? Scopriamolo

Dopo aver scoperto, in generale, quale sarà il cambiamento su cui Netlfix sta lavorando e avendone comprese anche le motivazioni, cerchiamo adesso però di farci un’idea. E, in particolare, di capire a quale interfaccia a breve potremo doverci abituare. Come tutti noi sappiamo, infatti, quando apriamo la homepage della piattaforma di streaming tutti noi ci troviamo davanti a dei riquadri: questi, di solito, cambiano in base alla nostra selezione. 

Con il nuovo aggiornamento però questo aspetto cambierà e invece dei soliti riquadri Netflix a cui siamo abituati, ci troveremo davanti a delle cosiddette “scatole”. Queste corrisponderanno a dei riquadri informativi che noi, cliccandoci sopra, avremo la possibilità di espandere in modo tale da ottenere maggiori informazioni in merito al trailer, al cast e alla trama. 

Per finire, ci sarà un’ultima modifica che proprio non possiamo ignorare: stiamo parlando dell’arrivo di un menù laterale proprio all’interno dell’app per TV e che ci darà la possibilità di accedere alle categorie o alle impostazioni in modo molto più facile e intuitivo. Insomma, a breve (e se tutto andrà come previsto) riuscire a fare le proprie ricerche e trovare nuovi contenuti interessanti sarà ancora più facile di quanto già lo sia. 

Impostazioni privacy