Musica gratis e senza interruzioni, scarica subito questa App

Se vuoi ascoltare musica senza impazzire o dover acquistare abbonamenti, sappi che c’è un’app gratis per le tue canzoni preferite e la radio.

La musica ci accompagna durante ogni momento della giornata, durante il lavoro, lo studio, i momenti di svago. Ognuno di noi ha la propria storia musicale salvata in playlist e raccolte di brani che riportano la mente a quei ricordi o vibe piacevoli che, purtroppo, vengono spesso spezzati da interruzioni pubblicitarie.

ascolta musica gratis
Ascolta musica gratis e senza pubblicità con questo programma – mrinformatico.it

Un tempo la si poteva ascoltare comprando le cassette, i cd o addirittura i vinili, ma la tecnologia moderna ci impone di seguire dei canoni diversi e adeguarci all’ascolto digitale. Molte volte, però, questo è possibile solo tramite alcune piattaforme che possiedono i diritti per riprodurre quel brano.

Quanto spesso ti capita di ascoltare musica da queste piattaforme gratuite che, per rimuovere le interruzioni pubblicitarie, richiedono di sottoscrivere un abbonamento? Molto spesso la pubblicità è anche studiata in maniera mirata per disturbare l’utente durante l’ascolto, per poi indurlo ad abbonarsi.

Sebbene i piani a pagamento offrano una marea di funzionalità e sblocchino i brani di tutto il mondo e a qualsiasi ora senza interruzioni, c’è anche chi non è disposto a pagare mensilmente per aggiudicarsele. In questo corre in aiuto, sugli app store di Android e iOS, una nuova applicazione per ascoltare musica.

Musica gratis: con questa nuova app la radio sarà sempre con te!

Con questa nuovissima app, le interruzioni pubblicitarie saranno un lontano ricordo, ma non solo! Potrai finalmente portarti la radio in giro come ai vecchi tempi, continuando ad ascoltare la tua musica preferita senza sottoscrivere abbonamenti o senza scaricarla sul telefono dal pc.

ascolta musica gratis
I brani che vuoi, dove vuoi: musica gratis con questa app – mrinformatico.it

Per avere la musica direttamente sullo smartphone, ilmastro85 su TikTok svela l’esistenza di un’app poco conosciuta che si chiama “Radio Point”. Una volta scaricata dal Play Store su Android o dall’App Store su iOS, sarà possibile selezionare il paese dal quale si sta ascoltando (in Italia il servizio è già accessibile su iOS, a breve anche per Android) e cominciare a navigare tra le stazioni radio.

Oltre a essere un’esperienza alternativa di ascolto di musica, avere la radio a portata di smartphone comporta molti altri vantaggi. Tenersi informati con radiogiornali, ad esempio, ma anche seguire incontri sportivi tramite radiocronaca quando non si può tenere d’occhio il cellulare.

Insomma, un salto nel passato che resta attuale e ci permette di navigare tra centinaia di generi musicali diversi anche con lo smartphone bloccato. Sì, perché a differenza di YouTube che per ascoltare musica richiede che lo schermo sia sempre attivo, con questa app avrete il player sempre a disposizione anche nella schermata di blocco!

Impostazioni privacy