Monete nei videogiochi: qual è la valuta di maggior valore?

Tanti i videogiochi e tante le valute presenti all’interno dei loro mondi, ma quale di queste valute vale di più? 

Videogioco
Valute nei videogiochi: la top 5 delle valute di maggior valore (Mrinformatico.it)

La compravendita e il risparmio all’interno del mondo videoludico è una parte molto importante che, spesso, fa la differenza fra una partita e l’altra. L’accumulo di crediti, della valuta del mondo in cui è ambientato, ti permette di comprare ciò di cui hai bisogno. Abbiamo visto tante valute negli anni, dai crediti, alle monete più caratteristiche, fino a degni sostituti come i tappi in Fallout. Insomma, un mondo economico che si costituisce nel videogioco; ma se volessimo trasporre il valore, qual è la valuta di maggior valore? Ecco la classifica stilata da Net Credit.

Le valute di maggior valore: ecco la classifica

Mondo videoludico
Valute nei videogiochi, quali di maggior valore? Ecco lo studio (Mrinformatico.it)

Direi che è una domanda che nessuno di noi o, almeno, pochissimi di noi si sono posti. Non capita spesso di comparare la capacità di spesa dell’euro con una moneta come gli Eddie in Cyberpunk. Ma il mondo è magnifico perché è pieno di novità e di persone che non pensano nello stesso modo, ponendosi domande diverse e, magari, anche più complesse delle nostre. Quindi sì, esiste quella persona che se lo è domandato e ha deciso di superare la domanda e trovare una risposta.

Per poter comparare le valute videoludiche e la valuta corrente nel nostro paese e oggi attiva, c’è bisogno di un metro di paragone con il quale collegarle. Questo non è possibile metterlo in pratica nel quotidiano, se non in un solo modo: analizzare il mercato del panorama videoludico. Quindi, ad esempio, prendendo un oggetto che è possibile commerciare nel mondo reale, si calcola quanto costa nel videogioco e quanto nel quotidiano in euro. Ecco il metro di comparazione che ha permesso di stilare le 5 valute di maggior valore nei videogiochi.

Videogiochi e valute: ecco quelle di maggior valore

Partendo dal basso, in quinta posizione, troviamo Pokémon e i suoi crediti. Diciamo che recuperare crediti in Pokémon non è molto difficile, anzi, se ne recuperano tanti e se ne spendono relativamente pochi. Infatti la moneta è svalutata ed è stato calcolato che 1 credito è equiparabile a 0,0075 euro. Questo perché per poter comprare una bottiglia di acqua in Pokémon bisogna spendere 200 crediti.
Segue, al quarto posto, i Gill di Final Fantasy, dove nel gioco, per poter compre un ramen istantaneo bisogna spendere 220 Gill, definendo il valore di 1 Gill pari a 0,018 euro.

Ora entriamo in top 3.
Al terzo posto, medaglia di bronzo, troviamo The Witcher 3 dove 1 corona vale esattamente 0,30 euro, dato che 3 corone ti permettono di comprare 1 cocomero.
Secondo posto, quindi medaglia d’argento, invece, per Kingdom Hearts, dove 1 Munny equivale a 1,30 euro, visto che con 150 Munny è possibile comprare una tenda da un valore che sarebbe, approssimativamente, 200 euro. Ma chi vediamo al primo posto?

La classifica inaspettata: le valute di maggior valore nei videogiochi

Cuffie e Joystick
Domande curiose e risposte curiose: qual è la valuta di maggior valore nei videogiochi? (Mrinformatico.it)

Medaglia d’oro per uno dei giochi che ha fatto la storia del mondo videoludico. Si aggiudica il primo posto Super Mario. Nel videogioco, infatti, in base a quanto spiegato, 1 moneta vale 80mila euro. Un valore altissimo che lascia tutti stupiti, ma qual è quell’acquisto comparativo che ha permesso di trovare una valore del genere nelle monete di Super Mario?

Si può constatare, giocando con il grande titolo Nintendo, che con 100 monete è possibile recuperare 1 vita, Ora, prendendo in considerazione l’acquisto fatto da Mario come un acquisto di una assicurazione sulla vita, ecco che troviamo il risultato. Quindi, per concludere, un’assicurazione sulla vita che, in media, paga 8 milioni di euro ci permette di arrivare a dire, con assoluta sicurezza che 1 moneta di Mario equivale a 80mila euro.

Impostazioni privacy