Migliora le grafiche dei giochi sul tuo smartphone: basta fare questo

Se volete migliorare le grafiche dei giochi sul vostro smartphone, vi basta seguire questa semplice guida ed il gioco è fatto.

Cresce di anno in anno il numero di utenti che decide di affidarsi al mondo del mobile gaming. Per un successo che sta venendo alimentato dalle big tech stesse, in grado di dar vita a smartphone con schede tecniche sempre più avanzate e che danno modo di far girare anche i videogiochi di ultima generazione al massimo delle possibilità dal punto di vista della fluidità e della resa grafica.

Il trucco segreto per migliorare le grafiche dei giochi su smartphone
Giochi su smartphone, con questi passaggi migliori le grafiche – mrinformatico.it

E non è obbligatorio avere un top di gamma di ultima generazione da oltre 1000 euro per poter usufruire delle ultime tecnologie che questo mondo ha da proporre. Alle volte, basta conoscere alcuni trucchetti utili e noterete alcuni upgrade di livello assoluto. Oggi vi parliamo in particolare di una funzione per il vostro telefono che renderà le grafiche dei giochi che avete acquistato incredibili. Seguite questi passaggi e il gioco è fatto, resterete a bocca aperta.

Migliorare grafiche giochi su smartphone: tutti i passaggi da seguire

Grazie a questo trucco facile e veloce, avrete modo in qualche istante di migliorare le grafiche dei vostri giochi preferiti su smartphone. Così da poter finalmente godere di una resa visiva che nulla ha da invidiare alle console o ai PC di ultima generazione, che si appoggiano sul supporto di schermi sempre più avanzati e con specifiche degne del miglior giocatore professionista.

Alcune tecniche segrete per migliorare le grafiche dei giochi su smartphone
Con questi passaggi, potrete migliorare le grafiche dei giochi su smartphone – mrinformatico.it

La prima cosa che dovete fare, col vostro telefono Android, è aprire l’app dedicata alle Impostazioni e poi scorrere verso il basso fino a trovare Informazioni sul telefono. Aprite questa scheda e andate ancora in giù fino a quando non troverete Informazioni software. Fate clic sopra e, tra le varie sezioni dedicate, quella a cui dovete fare attenzione è Versione Build. In quest’ultima fase, vi viene richiesto di premere più volte sulla stessa fino a quando non potrete inserire il vostro PIN o la sequenza di sblocco.

Nulla di più semplice, così avrete sbloccato le Opzioni sviluppatore. Che trovate sempre nelle Impostazioni, tornando indietro alla schermata principale con tutte le voci del caso. Dopo averle aperte, troverete una lunga serie di funzionalità extra, avanzate e segrete tra cui scegliere. Per migliorare le grafiche dei vostri giochi, tutto quello che dovete fare è attivare Forza MSAA 4x. Si tratta di un’impostazione pensata proprio per il mobile gaming, che farà lavorare in maniera più efficiente alcune componenti che si trovano sotto la scocca. Con un consumo di batteria maggiore, ma al tempo stesso una resa visiva senza precedenti.

Impostazioni privacy