Microsoft lancia l’app che ti potenzia in automatico il PC, addio tecnici: puoi fare tutto da casa

Non siete soddisfatti delle prestazioni del vostro computer? Allora vi serve questa nuova app Microsoft che potenzia tutto in automatico.

In particolare per chi ha un dispositivo parecchio datato in casa, i problemi a livello di prestazioni potrebbero essere alle volte decisivi. Pensate per esempio ai computer, da sfruttare per poter lavorare o anche solo per istruzione o svago. Ci sono determinate situazioni in cui l’incompatibilità tra la scheda tecnica ormai obsoleta e i sistemi operativi di ultima generazione porta ad errori e lag continui spesso decisivi. E in questi casi, si pensa subito ad andare in negozio e comprare un nuovo computer. Ma fortunatamente, questa non è l’unica soluzione.

app potenzia pc microsoft
Dite addio ai problemi di prestazioni col vostro PC – Mrinformatico.it

Di recente, Microsoft ha infatti lanciato una nuova app che promette di potenziare in automatico il vostro PC. Così sarete in grado di dire addio per sempre ai problemi tecnici direttamente da casa, senza l’ausilio di un esperto. E la cosa più interessante e che è tutto gratuito, non vi servirà spendere centinaia di euro in negozio.

App Microsoft che potenzia il PC: come funziona e dove scaricarla

Microsoft ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova app che ha il compito di potenziare i PC e le sue prestazioni. Pensata sia per Windows 10 che per Windows 11, può essere sfruttata già da oggi dopo aver completato il download gratuito tramite il Microsoft Store in alcuni mercati con l’obiettivo di allargarsi su scala globale già nelle prossime settimane.

Come funziona la nuova app di Microsoft che vi potenzia il PC
Microsoft lancia l’app che potenzia il vostro PC – Mrinformatico.it

Ma come funziona nello specifico? Ci sono diverse funzionalità utile che danno modo di ridurre il consumo di RAM e dunque di poter godere di prestazioni più fluide e di livello. Il tasto più interessante è Boost, che dà modo di eliminare tutti i file temporanei. Così da liberare lo spazio di archiviazione. Se avete un PC di fascia bassa, questo software può diventare presto il vostro più potente alleato.

Un vero e proprio software extra completamente gratis e sicuro – in quanto è stato sviluppato da Microsoft – e a cui potrete accedere ogni volta che le prestazioni del vostro PC tenderanno a calare. Ancora una volta, l’azienda americana si è dimostrata attenta ai bisogni anche dei suoi utenti con dispositivi più vecchi. Così che non diventa più necessario doverne comprare uno nuovo ma ci si può appoggiare sulla tecnologia lato software per risolvere problemi più o meno importanti.

Impostazioni privacy