Microsoft ha un videogioco per vincere il GOTY 2024 e battere Playstation: i voti sono altissimi

Lo studio sta lavorando a un grande progetto, che verrà presto pubblicato per la sua piattaforma Xbox Series X.

Il 2024 è appena iniziato ma l’impegno delle grandi case di produzione nel pubblicare giochi che verranno ricordati per molto tempo non è mai finita. Appena un mese fa si sono tenuti i “Game Awards”, che hanno incoronato “Baldur’s Gate III” come gioco dell’anno per quanto riguarda il 2023 e hanno celebrato tutti gli altri giochi pubblicati negli scorsi dodici mesi, che si sono distinti per alcune particolari qualità.

microsoft sta per rilasciare un gioco molto atteso
Microsoft si prepara a rilasciare un atteso gioco per Xobx Series X – Screenshot YouTube IGN – mrinformatico.it

Gli occhi dei giocatori sono ora puntati sulle uscite previste del prossimo periodo e sono già pronti a scommettere su chi si aggiudicherà l’ambito titolo per il 2024. Alcuni grandi uscite sono già state annunciate, come nel caso di “Final Fintasy 7: Rebirth”, mentre di altri giochi si sa ancora poco. In questo clima di incertezza e grande attesa, però, si è cominciato a parlare con grande curiosità di un nuovo titolo Microsoft che, a giudicare dalle prime recensioni interne, sembra avere diverse chance di competere per il riconoscimento di “Gioco dell’anno”.

Microsoft ha grandi aspettative per il sequel di un suo gioco molto apprezzato

La maggior parte dei grandi marchi produttori di videogiochi porta avanti un’attività molto particolare nel processo di sviluppo di un nuovo titolo: quando il gioco è praticamente pronto per essere pubblicato, alcuni esperti si cimentano nello scrivere delle recensioni interne simulate per fornire allo studio e all’editore un’idea di ciò che il pubblico generale penserà del gioco prima del suo rilascio. Ebbene, secondo una fonte ben informata, le recensioni simulate per “Hellblade 2: Senua’s Saga” di Xbox hanno dato al gioco un punteggio intorno ai 90 punti.

quando esce il sequel di Hellblade: Senua's Sacrifice
Il sequel di “Hellblade: Senua’s Sacrifice” uscirà nei prossimi mesi – Screenshot YouTube IGN – mrinformatico.it

Il primo capitolo della saga, “Hellblade: Senua’s Sacrifice”, è stato considerato generalmente come un gioco brillante e particolarmente originale, che ha combinato un’avventura storica con temi sensibili come quello della malattia mentale, presentando il tutto con una grafica mozzafiato. Le aspettative per il sequel sono quindi molto alte da parte della community dei giocatori e ora sembra che anche Microsoft stessa si aspetti qualcosa di davvero speciale.

D’altra parte, però, è importante ricordare che le recensioni simulate non sono sempre accurate. Nel caso di Microsoft, ad esempio, l’anno scorso si diceva che “Redfall” avesse ottenuto un punteggio altissimo nelle recensioni simulate, ma l’accoglienza effettiva del gioco si è poi rivelata molto più tiepida (il punteggio delle recensioni su Metacritic si è fermato a 56). Pertanto, sebbene sia una prospettiva eccitante, i giocatori e i fan dovrebbero comunque mantenere le aspettative sotto controllo.

Impostazioni privacy