L’ultima novità di Google Maps vi spiazzerà: di cosa si tratta

Google Maps continua ad aggiornarsi e arrivano di giorno in giorno nuove funzionalità: l’ultima novità vi spiazzerà sicuramente.

Ultima novità Google Maps ti spiazzerà
Google Maps sul tablet – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni i telefonini sono diventati ormai i nostri fidati compagni: difficile non acquistarne uno in questa epoca moderna. Con gli smartphone, d’altronde, è possibile fare praticamente di tutto: ci sono app che permettono di controllare altri dispositivi, altre che fanno inviare messaggi istantanei (si pensi a Whatsapp), strumenti per videochiamare, funzioni per navigare sul web ed effettuare ricerche sui social network.

Google è senza il minimo dubbio l’azienda informatica più conosciuta al mondo: Big G, infatti, ha creato anche il motore di ricerca diventato in breve tempo il più usato dalla popolazione mondiale. Il colosso di Mountain View ha poi offerto numerosi strumenti ai propri utenti: il pacchetto dell’azienda è veramente sconfinato. Tra i prodotti di punta di Google troviamo senza il minimo dubbio “Maps”: come suggerisce il nome, parliamo di una mappa del mondo intero che funge da navigatore e non solo. Il servizio geografico funziona attraverso una buona connessione internet e riesce a trovare vie, piazze, luoghi di interesse (come ristoranti o supermercati) e coordinate. Da qualche ora, sta circolando la notizia su una pazzesca novità in arrivo.

Google Maps, l’ultima novità ti spiazzerà: di cosa si tratta

Ultima novità Google Maps ti spiazzerà
Icona App Google Maps – Mrinformatico.it

I servizi Google sono sempre più accurati e sofisticati (anche se possono subentrare problemi legati allo spazio d’archiviazione): l’azienda non vuole deludere le aspettative ed integra novità sempre più tecnologiche e straordinarie. Google Maps è tra gli strumenti più utili forniti da Big G: andare in un posto non è mai stato così facile. Da qualche ora sta circolando sul web (e non solo) la notizia di una grande novità in arrivo sulla fantastica applicazione geografica.

Da sempre, lo strumento in questione ha fornito non soltanto indicazioni precise, ma anche altre informazioni incredibili come il meteo e la qualità dell’aria in un determinato posto. Secondo quanto riferito dai media statunitensi, Google sta testando la segnalazione delle entrate negli edifici. I fortunati che hanno avvistato la novità posseggono la versione 11.17.0101 di Google Maps su un cellulare Pixel 7A (la gamma lanciata proprio dal colosso informatico). L’edificio indicato come destinazione avrà in primis un colore diverso rispetto agli altri presenti sulle mappe: ci sarà poi un simbolo di un’entrata con una porta aperta e una freccia che la indica (Maps segnala quindi l’entrata). Al momento, tuttavia, gli edifici che hanno questo valore aggiunto sono veramente pochi.

Impostazioni privacy