Lo smartphone a tema Harry Potter diventa realtà: quanto costa e dove trovarlo

Splendida notizia per tutti gli appassionati del mondo di Harry Potter: è in arrivo uno smartphone a tema, ecco tutti i dettagli.

Smartphone Harry Potter
Un telefono della linea Redmi – Mrinformatico.it

Harry Potter è stato sicuramente un fenomeno sociale: dalla geniale mente di J.K. Rowling, è stata partorita un’opera composta da 7 libri che hanno raggiunto numeri stratosferici sul fronte delle vendite. Notando subito le potenzialità dei voluti, Warner Bros ha realizzato nei primi anni del Duemila otto trasposizioni cinematografiche che hanno riscosso un notevole successo. I film sono stati tutt’altro che perfetti ma hanno lasciato un segno indelebile nella vita di tutti noi.

Nel corso degli anni sono arrivati poi numerosi videogiochi, alcuni spinoff legati alla serie di “Animali Fantastici” (uno dei libri più famosi di Hogwarts) e parecchi prodotti di collezione. Anche sui cellulari, sono giunti giochi divertentissimi e tanti temi per personalizzare al meglio il proprio smartphone. A proposito di telefonini: una delle aziende più famose al mondo ha lanciato lo smartphone a tema di Harry Potter.

Arriva lo smartphone a tema Harry Potter: quanto costa, dove trovarlo e tutti i dettagli

Smartphone Harry Potter
Il secondo libro della collezione di Harry Potter – Mrinformatico.it

Dopo il Note 12 Turbo, arriva un altro smartphone a Tema Harry Potter. Sempre la medesima azienda (Xiaomi, per chi non lo sapesse), ha deciso di lanciare il Redmi Turbo 3 affiancandolo anche al tablet Redmi Pad Pro. I due nuovi prodotti sono stati annunciati un paio di giorni fa ad un evento in Cina. La scossa posteriore, come prevedibile, sarà dedicata al celebre mago e ci sarà una colorazione con la scritta “Lumos” per il flash (questo incantesimo serve proprio per fare una luce con la bacchetta). Presente il logo della scuola, il brand Harry Potter e il logo Redmi. Il Redmi Pad Pro, invece, verrà addirittura proposto ai clienti in una busta con la lettera di ammissione ad Hogwarts.

Per quanto concerne l’interfaccia, ci saranno ovviamente temi speciali, sfondi dedicati al mondo magico e suonerie adatte. Secondo le ultime indiscrezioni, il Redmi Turbo 3 Harry Potter verrà venduto anche fuori ai confini cinesi. Sul fronte tecnico, sul cellulare sarà montato uno Snapdragon 8 S Gen 3 e il display avrà una risoluzione di 1220p. La batteria sarà di 5.000 mAh e garantirà un’ottima autonomia. Buone anche le fotocamere, da sempre segno distintivo di Xiaomi: l’anteriore avrà 20 MP mentre la posteriore un 50 MP Sony IMX882 per la principale.

Impostazioni privacy