Lo puoi usare come cornice da appendere alla parete, in realtà è un grande regalo che ti fa Samsung: irrinunciabile

Samsung ha deciso di cavalcare una nuova tendenza, unendo la passione per il design con l’innovazione tecnologica.

Nelle ultime settimane Samsung ha fatto molto parlare di sé grazie ad alcuni suoi nuovi progetti che, a prima vista, sembrano discostarsi particolarmente dal tipo di prodotti su cui è solita lavorare. Il primo ad essere presentato è stato “The Frame”, un prodotto che sembra a tutti gli effetti un quadro incorniciato (come si intuisce anche dal nome) ma che in realtà è un vero e proprio televisore in alta definizione. E ora l’azienda ha deciso di esplorare ancora più a fondo questa linea di prodotti che unisce design e innovazione.

cosa è the frame di samsung
Samsung si prepara a rilasciare un prodotto molto particolare – Screenshot YouTube Engadget – mrinformatico.it

“The Frame” è diventato un tale successo che Samsung sta realizzando una versione alternativa, con un utilizzo diverso ma altrettanto interessante. Se il modello originale aveva le fattezze di un grande quadro rettangolare , il cui dipinto all’interno poteva cambiare a seconda delle preferenze dell’utente, il nuovo prodotto ha dimensioni ridotte e una forma più quadrata. Al suo interno, però, c’è una caratteristica che lo rende un quadro molto speciale.

Samsung unisce design e funzionalità

Il nuovo modello di Samsung si chiama “Music Frame” ed è dotato di un potente altoparlante che lo rende sia una radio, sia una cassa da collegare ad altri dispositivi. È sostanzialmente la versione di Samsung del “Symfonisk”, l’altoparlante a forma di cornice prodotto da Sonos e Ikea. Una valida alternativa, quindi, per chi desidera piazzare nel proprio salotto un altoparlante che non assomigli affatto a un dispositivo tecnologico.

samsung regala ai suoi utenti un prodotto bello e utile
“Music Frame” è la versione altoparlante della nuova linea di Samsung, che unisce design e innovazione- Screenshot YouTube Engadget – mrinformatico.it

“The Frame” di Samsung ha riscosso un enorme successo negli ultimi anni perché si integra nella casa in modo molto più esteticamente gradevole rispetto ai convenzionali rettangoli neri offerti dalle TV tradizionali. Con cornici personalizzabili (inclusa l’opzione elegante in legno), uno schermo opaco e una vasta collezione di opere d’arte famose che appaiono sul display quando è inattivo, riesce a svolgere un doppio ruolo convincente come pezzo di design.

Per il 2024, Samsung vuole quindi estendere il marchio con il nuovo Music Frame. Sul fronte c’è una stampa fisica che, secondo quanto dichiarato al momento da Samsung, sarà personalizzabile quando gli ordini saranno attivi. La notizia che più ha incuriosito i fan dell’azienda, però, è che sarà possibile utilizzare il Music Frame per trasmettere l’audio surround se si acquistano i nuovissimi TV Samsung del 2024.

Music Frame è dotato di woofer integrati insieme a un’elaborazione audio intelligente per un’esperienza audio di alta qualità. Utilizzando la tecnologia Q-Symphony, offre suono surround quando abbinato ai TV e soundbar Samsung del 2024. Oppure può funzionare come un altoparlante wireless autonomo“, afferma il comunicato stampa di Samsung. L’azienda non ha ancora condiviso informazioni sui prezzi per il Music Frame, ma è abbastanza probabile che lo farà a breve.

Impostazioni privacy